Nuovo archivio a Zerman
Si conclude il trasloco in un'area di 580 metri quadri nella frazione moglianese
![Nuovo archivio a Zerman Nuovo archivio a Zerman](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/zerman_4.jpg?itok=IGUdHiA4)
MOGLIANO - Concluse le operazioni di trasloco di tutti i documenti (edilizia privata e parte generale) nel nuovissimo Archivio Comunale di Via Canova.
Si risolve dunque un’altra carenza cronica di cui soffriva il comune, costretto fino a ieri al pagamento di cospicui canoni di locazione per custodire le proprie carte.
Il nuovo archivio, situato in centro a Zerman, è stato realizzato a “scomputo oneri” grazie ad un accordo urbanistico sotto l’attenta direzione lavori dell’ufficio opere pubbliche del comune.
In una superficie di 580 mq, gli atti vengono conservati grazie a moderne tecnologie antincendio e antintrusione.
“Con questa opera – commenta l’assessore ai lavori pubblici Davide Bortolato – andiamo a colmare l’esigenza degli uffici, che si procrastinava da anni, di avere un archivio sicuro e a norma.
Indirettamente ne godono anche i moglianesi tutti in quanto il comune non dovrà più pagare canoni di affitto ed inoltre il servizio di ricerca pratiche non potrà che migliorare”.