A ODERZO LA GRANDE PALLAMANO
La Visa organizza un importante match della nazionale femminile, poi il via alle finali Under 20
ODERZO - Il prossimo 30 Maggio, in diretta televisiva su Rai Sport 2, con fischio d’inizio in programma alle 18, a Oderzo sfida della nazionale italiana femminile contro la fortissima compagine della Croazia.
Sarà il primo dei due impegni ravvicinati delle azzurre nel Gruppo 5 di qualificazione agli Europei di Olanda 2012. La prima delle due sfide è davanti al pubblico amico di Oderzo, la seconda, invece, in terra danese contro un’altra formazione candidata al titolo europeo. La Nazionale tornerà a Oderzo, a distanza di due anni.
Nel 2010 l’Italia ha giocato proprio le gare del girone di qualificazione ai Campionati Mondiali 2011. Novità, rispetto all’appuntamento del 2010, l’utilizzo della speciale superficie in taraflex. La Federazione ha infatti dato ordine, ad una apposita impresa, di posare la speciale superficie usata in occasione dei principali avvenimenti internazionali di pallamano, sul parquet del palasport opitergino. La superficie rimarrà poi a disposizione anche delle 14 squadre che dal 1 al 3 giugno disputeranno le finali maschili under 20.
In preparazione dell’importante appuntamento, che li vedrà sicuramente tra i protagonisti, i giovani del Visa Oderzo, stanno sostenendo 4 sedute settimanali di allenamento. Negli ultimi giorni, hanno effettuato positivi test match rispettivamente con il Paese, neo promosso in A2 e sabato scorso con una formazione mista under20/A1 dell’Estense Ferrara.Sono in programma altri test match, con i padovani del Cellini (serie B) e nuovamente con la forte formazione del Paese.Per l'evento è stato creato un sito dedicato: www.finaloderzo2012.it
Si può accedere direttamente oppure dal sito della pallamano Oderzo. Durante la tre giorni, sarà costantemente aggiornato con cronache, interviste, oltre alla possibilità di vedere i principali incontri in streaming. La società si sta attrezzando per dare la massima visibilità all'evento e per dare quelle informazioni in tempo reale per tutti quei genitori, tifosi eccetera che non potranno venire a Oderzo nei tre giorni del torneo.