Oggi la sfida della verità
Mogliano ospita la capolista Rovigo e cerca di capire se anche quest'anno ha le qualità per raggiungere i playoff.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Riscatto, questa la parola d'ordine per la sfida che oggi vede arrivare al Quaggia la capolista Rovigo. Dopo la brutta sconfitta contro Calvisano, non a caso diventata capolista a propria volta nell'ultima giornata con la vittoria sui bersaglieri, Mogliano ha la necessità di dare una svolta al proprio Campionato. Rovigo, negli ultimi tre anni, ha sempre rappresentato una cartina al tornasole della condizione e delle velleità dei biancoblù; a maggior ragione lo sarà quest'anno, sia per quanto riguarda la classifica, sia per il morale e la fiducia nelle proprie possibilità. Novità nel ruolo di estremo dove, dopo il forfait a cui è stato costretto Ezio Galon (problema al ginocchio), è stato preferito Matt Cornwell. Niccolò Fadalti, fresco convocato con la Nazionale Seven per il Torneo di Hong Kong, verrà invece schierato all'ala. Recupera da qualche acciacco alla schiena Ornel Gega, che partirà come tallonatore titolare assieme ai compagni di prima linea Costa Repetto e Ravalle (ex. di turno). Anche Enrico Endrizzi sarà in campo dal primo minuto e, vista la decisione presa dai tecnici, farà coppia in mediana con Edoardo Padovani all'apertura. In panchina, Lazzaroni e Petillo pronti a subentrare nel corso del match, ancora qualche dubbio invece sulla condizione fisica di Alberto Lucchese. Come alternativa al mediano di mischia, Mazzariol e Properzi potrebbero optare per la convocazione di un altro pilone oppure di una seconda linea.
L'Head Coach del Mogliano commenta così la sfida di sabato: "Ci troviamo di fronte ad una sfida delicatissima, dopo il tonfo a Calvisano dobbiamo dimostrare quanto realmente valiamo e abbiamo l'opportunità di farlo con chi, fino a domenica scorsa, era primo da solo imbattuto al comando. Sconfitto per altro in casa proprio da Calvisano, che evidentemente sta attraversando un momento d'oro. Dobbiamo riscattare la prestazione incolore non degna dei Campioni d'Italia, ritrovare l'intensità dimostrata nelle partite di coppa e, poco tempo fa, anche a Viadana. Abbiamo ancora qualche dubbio nella formazione che dovrà affrontare Rovigo, perché vogliamo che in campo vadano i 23 che hanno più fame e perché dopo Calvisano abbiamo subito alcuni infortuni. Non ci faremo distrarre dalle assenze di Rovigo, riteniamo che abbiano una rosa tale da non risentire della cosa e saremo pronti. Nonostante anche loro siano molto motivati, giocano a casa nostra, e non abbiamo alcuna intenzione di concedere punti. Lo dobbiamo, tra l'altro, al nostro pubblico, alla società, ma soprattutto al nostro Presidente. Tutti loro in questo momento hanno bisogno di un segnale forte da parte del gruppo."
Questa è la probabile formazione che scenderà in campo oggi pomeriggio 22 marzo 2014, allo Stadio Quaggia di Mogliano, calcio d'inizio alle ore 15.00:
15 Cornwell, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Bacchin, 11 Fadalti, 10 Padovani, 9 Endrizzi, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap), 6 Barbini, 5 Swanepoel, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gega, 1 Costa Repetto
a disp.: 16 Gianesini, 17 Ceccato Andrea , 18 Ferrari, 19 Lazzaroni, 20 Petillo, 21 Lucchese, 22 Boni, 23 Benvenuti
arbitri: arb. Pennè (Milano)
g.d.l.: Righetti (Verona), e Borsetto (Varese)
quarto uomo: Pulpo (Brescia)
Alfio Guarise