30/08/2024poco nuvoloso

31/08/2024poco nuvoloso

01/09/2024poco nuvoloso

30 agosto 2024

Rugby

Rugby

ORMAI DEFINITA LA ROSA DEL RUGBY MOGLIANO

Arrivi e partenze nella squadra che va ad affrontare la seconda stagione consecutiva nella massima serie di Rugby Italiana

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

ORMAI DEFINITA LA ROSA DEL RUGBY MOGLIANO

MOGLIANO - Mancano pochi giorni alla ripresa ufficiale degli allenamenti e la rosa del Rugby Mogliano per la nuova stagione di eccellenza sembra assumere la sua conformazione definitiva. Oltre all’ingaggio del sudafricano Meyer Swanepoel, del neozelandese Cameron Eyre e dell'inglese Matt Cornwell, ci sono i graditi ritorni del tallonatore Luca Zara e del mediano Enrico Endrizzi. Proveniente invece dal Gran Ducato Parma importante arrivo dell'utility back Alessandro Onori,ex Petrarca che vanta presenze sia nella Nazionale Under 21 che nella Nazionale A.l'Utility Back Alessandro Onori Ingaggiato anche Federico Curtolo direttamente dallo Stade Francaise dove la scorsa stagione ha disputato numerosi incontri con l'under 23 della società transalpina. Ex Benetton Treviso andrà a affiancare Alberto Lucchese in mediana. Dalle giovanili del Benetton entrano a far parte del gruppo Moglianese anche Alvise Faraon, Jacopo Bocchi, Andrea Lofrese,Tommaso Fiacchi e Marco Fuser, quest'ultimo permit player in forza alla Benetton Treviso in ottica Rabodirect Pro 12 con la quale ha già iniziato la preparazione fornendo ottime impressioni nei primi impegni stagionali. Dopo la “scomparsa" del Venezia Mestre anche gli importanti bagagli di esperienza di Massimiliano “Maci” Perziano (ex. Nazionale con 10 presenze all'attivo e bandiera del Benetton Treviso con la quale si è aggiudicato 8 Scudetti, 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana)

Maci Perziano, il giocatore in attività con più scudetti all'attivo.

e del solido tallonatore Ivan Gianesini, verranno messi a disposizione di Umberto Casellato e della sua squadra. Si è aggregato al gruppo anche Cristian Cerioni, proveniente dall'under 20 di Viadana, che a causa di un infortunio non ha partecipato ai recenti mondiali di categoria e di conseguenza con tanta voglia di recuperare l'occasione perduta. Dal Cus Verona il pilone sinistro Giulio Cenedese ed infine dal San Donà, Marco Pesce, un altro pilone voglioso di rimettersi in gioco finalmente nella massima serie. In partenza vanno invece registrati Emiliano Mulieri, Lucas Lambré, Louis Stanfill, Mattia Zappalorto, Japie Naude, Gareth Arlidge, Mathys Nieuwoudt, Greg Sammons, Federico Gerotto, Giovanni Venturato, Alberto Chinellato, Federico Minello, Manuele Pavanello e Paolo Cipriani, oltre ai ritiri di Giacomo Preo e Stefano Saviozzi, quest’ultimo rimasto comunque all’interno dei ranghi societari.

Questa la situazione attuale in attesa degli ultimi possibili inserimenti:

prime line

Meggetto, Ceneda, Pesce, Ceccato A., Corbanese, Gianesini, Zara, Pompa, Cenedese

seconde linee

Burman, Maso, Swanepoel, Fuser

terze linee

Orlando, Candiago E., Eyre, Borghetto, Bocchi, Faraon, Lofrese

mediani

Lucchese, Curtolo, Endrizzi, Fiacchi

centri

Ceccato E., Patrizio, Cornwell, Simion

ali

Perziano, Onori, Fadalti, D'Aloja, Sartoretto

estremi

Candiago V., Cerioni

 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Uren:
Uren:

Rugby

Da Lunedì Benetton Rugby in ritiro a Calalzo di Cadore

Uren: "Voglio segnare più mete"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Sta volgendo al termine un’altra settimana di preparazione per i Leoni, che il 26 si sposteranno a Calalzo di Cadore per l’ormai canonica settimana di ritiro in montagna.

Rugby

Benetton Rugby, la parola a Eli Snyman

"Voglio essere un esempio per i miei compagni"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Dopo la settimana di riposo a seguito delle prime tre settimane intense di preparazione, il Benetton Rugby è tornato a faticare a La Ghirada per intensificare i carichi di lavoro. Eli Snyman analizza la situazione ai microfoni di BENTV .

Benetton Rugby, Jacob Umaga:
Benetton Rugby, Jacob Umaga:

Rugby

"Mentre l’obiettivo personale è giocare più partite possibili. Nel mio ruolo ci sono giocatori molto forti e la competizione interna è alta"

Benetton Rugby, Jacob Umaga: "Quest'anno dobbiamo alzare l'asticella"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Cominciata la terza settimana del pre stagione, i Leoni continuano a faticare a La Ghirada. Il mediano di apertura Jacob Umaga ai microfoni di BENTV esprime le prime sensazioni di questa nuova annata.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×