20/01/2025molto nuvoloso

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Treviso

PADERNELLLO: POTENZIATO IL SERVIZIO PRELIEVI

L’Ulss 9 sta studiando ulteriori sistemi per agevolare l’utenza che accede al distretto socio sanitario

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

PADERNELLO DI PAESE – L’Ulss 9 ha deciso di potenziare il servizio di prenotazione dei prelievi gli esami del sangue. Il tutto nell’ottica quadro dell’ampliamento del distretto sanitario di Padernello che è in grado di seguire 150 utenti a settimana.

A partire da lunedì 7 giugno, nel Distretto sanitario in via La Motta 4, alcune categorie di utenti potranno prenotare gli esami del sangue durante i giorni precedenti il prelievo per poter accedere al servizio con priorità, differenziando così il percorso di prenotazione dall’utenza che ha minori esigenze di urgenza. Le categorie interessate sono i pazienti oncologici, le donne in gravidanza, i bambini sopra gli 8 anni, gli over 65enni e tutti gli utenti in terapia anticoagulante.

Oltre a venire garantito il consueto accesso con prenotazione giornaliera al servizio prelievi (aperto a partire dalle 7), chiunque avesse la necessità di effettuare esami cosiddetti di routine o con esigenze d’urgenza potrà prenotarne l’erogazione nei giorni precedenti il prelievo, accedendo così direttamente al servizio nella giornata scelta.

Sarà possibile effettuare la prenotazione presentandosi presso gli sportelli amministrativi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 15 alle 17. E’ allo studio infine un sistema di prenotazione degli esami del sangue via fax che, insieme a una nuova emettitrice per il pagamento delle prestazioni, rafforzerà ulteriormente il servizio nei prossimi mesi.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×