18/01/2025poco nuvoloso

19/01/2025pioviggine

20/01/2025nuvoloso

18 gennaio 2025

Conegliano

PAGATI GLI STIPENDI AGLI EX DIPENDENTI ECON

La liquidazione era prevista per lo scorso gennaio

| Elisa Giraud |

| Elisa Giraud |

PAGATI GLI STIPENDI AGLI EX DIPENDENTI ECON

CONEGLIANO - «Finalmente!». È stato questo l’unico laconico commento degli ex dipendenti Econ alla notizia di aver ricevuto il pagamento dei compensi spettanti da Fallimento Econ Conegliano Ecologia srl.

Un commento telegrafico che porta con sé tutta l’amarezza per i 14 mesi di attesa delle spettanze riguardanti 14esima, 13esima e ferie maturate nell’ultimo periodo in Econ, somme (90 mila euro in totale) che erano rimaste fuori dall’accordo sindacale funzionale al passaggio in Savno e che in un primo momento erano rimaste fuori anche dalle domande di ammissione al passivo.

L’accordo sindacale sottoscritto quando i resti di Econ sono stati acquistati da Savno, prevedeva che i compensi fossero versati entro gennaio 2010, poi l’iter fallimentare ha allungato i tempi.

Nell’ultimo periodo la situazione si era appesantita, gli ex dipendenti erano stanchi di aspettare, «quelle che ci hanno raccontato fino ad ora sono tutte barzellette – avevano detto - siamo stanchi di essere presi in giro».

I rappresentanti sindacali avevano avanzato l’ipotesi di uno sciopero in caso i soldi non fossero arrivati a breve. La scorsa settimana sono finalmente stati eseguiti i tanto agognati bonifici.

La prossima settimana si terrà un incontro sindacale per verificare che effettivamente tutti abbiano ricevuto le dovute somme. Una vicenda quella di Econ che è destinata a proseguire ancora, il punto sulla procedura fallimentare si farà a novembre quando è prevista la prossima udienza di verifica dello stato del passivo.

 

 


| modificato il:

Elisa Giraud

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×