PALIO DI CASTELFRANCO, CINQUINA DI SALVATRONDA
Ha vinto ancora il Castel D’Amore. Il Torneo del Gioco del Pallone è andato a Resana
CASTELFRANCO – Ed è ancora Salvatronda. Il Palio di Castelfranco 2011 è stato vinto da loro. Questa è la quinta volta, Salvatronda è la squadra più titolata in assoluto. Aveva vinto il Castel d’Amore anche nel 2003, nel 2006, nel 2008 e nel 2009.
Questi i componenti della squadra che ha sbaragliato la concorrenza: Nicola Magaton, Andrea Bortolotto, Matteo Magaton, Davide Magaton, Nicola Vanzetto, damigella Anna Cattapan.
In finale hanno lasciato dietro di loro, nell’ordine, Treville, San Marco e Borgo Bassano, tutte squadre che non avevano mai vinto il Castel d’Amore.
Sabato sera, invece, il Resana ha vinto il Torneo del Gioco del Pallone. Anche in questo caso si tratta della squadra più titolata in assoluto, con sette vittorie all’attivo: nel 2002, dal 2004 al 2008 ed ora questa del 2011. I giocatori del Resana hanno vinto per 11 sacchi a 3, rompendo la serie positiva di Bella Venezia, che era riuscita a vincere l’edizione dello scorso anno e del 2009.
La finalissima di sabato era partita in maniera molto equilibrata, ma quando erano sul 2 a 2 c’è stata l’espulsione di due giocatori del Bella Venezia. A quel punto il Resana ha fatto i punti necessari a distaccare definitivamente gli avversari conquistando la finale.
Sempre sabato sera si è tenuta anche la finale de ““El Baeon dei Cei”, torneo del pallone pensato per i bambini: ha vinto la squadra del Grifone d’Oro.
Matteo Ceron