Il panettone solidale che unisce il sud al nord
Un'iniziativa a favore dei bambini con malattia oncologica
| Tiziana Benincà |
VIDOR - Oltre 20 anni fa Cinzia Favara, psicologa ed arte-terapeuta, ha dato vita insieme al marito Emilio Radazzo alla Lad Onlus a Catania.
Destinatari del progetto sono i bambini con malattia oncologica, per i quali vengono organizzati laboratori di arte-terapia come teatro, ceramica e pittura, al fine di superare le difficoltà del momento, suscitando in loro emozioni positive ed aprendo uno spiraglio di colore e creatività. Con i soldi raccolti è stata costruita anche WonderLAD, la grande casa degli abbracci ed ora arriva il panettone ChristmasLAD, per il secondo anno in collaborazione con EcorNaturaSì.
Proprio questa sinergia ha permesso di unire il sud al nord: l’azienda artigiana che produrrà i panettoni, infatti, è la Aries Pasteria di Vidor.
L’iniziativa dei “panettoni solidali” permetterà di ottenere ulteriori fondi a sostegno delle attività di LAD Onlus e della “casa degli abbracci” WonderLAD, dopo il successo riscontrato l’anno scorso, quando i panettoni LAD sono andati a ruba grazie all’impegno di tutta la comunità che si è mossa fattivamente per acquistarli.
“Questo ci restituisce con gioia ed entusiasmo tutte le energie, il tempo e le risorse anche personali che investiamo quotidianamente per portare avanti la missione di LAD” commenta Cinzia Favara “E’ una grande soddisfazione constatare ogni giorno che chi ha compreso il nostro grande progetto ci aiuta a realizzare i nostri desideri, che altro non sono se non i desideri e i sogni dei nostri piccoli pazienti e delle loro famiglie”.