PANNELLI FOTOVOLTAICI, CON I GAS È MEGLIO
Stasera l’Hotel Bhr si farà il punto della situazione e si prospetteranno soluzioni di acquisto
| Laura Tuveri |
QUINTO DI TREVISO – Chi crede nel potere del sole come fonte energetica e, soprattutto, che unendo più acquirenti gli acquisti si possono fare in maniera più conveniente, è inviato alla riunione di questa sera.
E’ in programma presso l’Hotel BHR di Quinto di Treviso, venerdì 21 alle 21, la riunione del Gruppo d'Acquisto Fotovoltaico Veneto (GA FV Veneto), che vede Energoclub Onlus come partner tecnico e che, con oltre 500 aderenti e più di 2.300 kWh prenotati, si colloca tra le più grandi iniziative a livello nazionale nel suo genere.
L’incontro sarà anche l'occasione si farà il punto della situazione dell’energia rinnovabile e saranno illustrati ulteriori servizi promossi dagli organizzatori del Progetto: caratteristiche dei prodotti finanziari per FV con istituti di credito convenzionati, sistema di monitoraggio della produzione di energia (utile per rilevare agevolmente eventuali scostamenti rispetto alla produzione prevista per impianti con latitudine e caratteristiche comparabili).
Inoltre monitoraggio del mercato libero dell'energia elettrica per individuare i contratti di fornitura più vantaggiosi per chi ha un impianto fotovoltaico; servizio di pulizia dei moduli di elevata qualità a costi contenuti; selezione dei migliori contratti proposti dalle compagnie di assicurazione, ecc.
Oltre agli iscritti al GA FV e agli organizzatori saranno presenti le ditte che collaborano alla realizzazione degli impianti con il servizio “Chiavi in mano”.