28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Paolo Del Giudice, pittore trevigiano, esporrà alla Galleria dell'Eremo a Rua di Feletto

Nel corso della sua carriera è stato invitato alla sezione veneta del Padiglione Italia della Biennale di Venezia, e la sua ricerca artistica è stata oggetto di due tesi di laurea all’Università Ca’ Foscari

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

quadro Paolo Del Giudice

RUA DI FELETTO- Sabato 9 ottobre, alle 17:30, si terrà alla Galleria dell’Eremo di Rua di Feletto l’inaugurazione della mostra di Paolo Del Giudice, pittore trevigiano che ha esposto in spazi museali di ambito nazionale, con mostre a Milano, Roma, Mantova, Venezia e Padova.

 

Nel corso della sua carriera è stato invitato alla sezione veneta del Padiglione Italia della Biennale di Venezia, e la sua ricerca artistica è stata oggetto di due tesi di laurea magistrale all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

 

La mostra a Rua di Feletto, che verrà presentata da Corrado Castellani, esporrà una selezione di dipinti dal 1972 al 2021 dedicati alla Madonna della Salute di Venezia. In questo senso, la mostra vuole simboleggiare un ringraziamento, non importa se laico o religioso, da parte di chi è finalmente uscito da un periodo difficile della propria esistenza. L’autore sceglie di concentrarsi su un solo soggetto, e questo fa sì che ogni interpretazione restituisca una nuova visione, connotata da diverse emozioni e suggestioni.

 

La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì 9.00-13.00; martedì e giovedì anche 14.00-18.30, sabato 9.00-12.00, domenica 15.30-18.30. L’ingresso è gratuito. Se si desiderano avere maggiori informazioni si può contattare galleriadelleremo@gmail.com.

 

Il finissage si terrà domenica 21 novembre, giorno della Festa della Madonna della Salute, alle ore 11.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/12/2021

Ma come si permette di giudicare?

Tiratina d’orecchie alla sottoscritta per un giudizio banalotto-superficiale dato alla mostra allestita al Biscione. Le buone argomentazioni della curatrice (che meritano eco)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×