PARCHEGGI BLU, MA SENZA IL PARCOMETRO
Multe ritenute ingiuste. Petizione dei commercianti per avere i parcometri.
CONEGLIANO - Non si lamentano perché devono pagare, ma perché non sanno come pagare. A Conegliano, ai parcheggi blu bisogna essere preparati. Per posteggiare l’auto in via Cavallotti, piazza del Fante, via XI Febbraio e Ponte della Madonna si deve essere (pre)muniti di Gratta e Parcheggia. Perché, di parcometri, in giro non se ne vedono.
E in questa zona B, dove il parcheggio costa 0,80 euro all’ora, fioccano le multe. E spesso queste capitano a chi, sprovvisto di apposito tagliando, non riesce a trovare né quello né un parcometro. I più vicini, infatti, si trovano davanti al Collegio Immacolata e in Piazza IV novembre. Non sono dunque certo a portata di mano. Le molte hanno suscitato non solo l’ira di chi le deve pagare, ma anche dei commercianti della zona che le hanno ritenute ingiuste e hanno indetto una petizione, indirizzata al sindaco della città Alberto Maniero.
E ora, si stanno raccogliendo le firme per far sì che nelle zone sopra citate vengano posizionati del parcometri. Per dare alla gente quantomeno la possibilità di scegliere se pagare o rischiare.