29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Parcheggiare costa (di più)

Le linee bianche diventano blu. E le tariffe aumentano

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Parcheggiare costa (di più)

VITTORIO VENETO - Con maggio scatta a Vittorio Veneto la “rivoluzione blu”: parcheggi a pagamento in centro città anche in stalli prima liberi e rincaro di 20 centesimi per la sosta oraria, che è passata da 60 a 80 centesimi orari. Ma c’è anche un “beneficio” per gli automobilisti che devo sostare in Centro solo per pochi minuti: primi 15 minuti di sosta gratuita in tutti i parcheggi blu, iniziativa che da Serravalle viene ora estesa anche alla zona centrale della città, purché venga ritirato dal parcometro e esibito sul cruscotto dell’auto in sosta l’apposito tagliando.

 

Tra i provvedimenti che più hanno fatto parlare in questi mesi è stata senz’altro la decisione di trasformare da bianche a blu le strisce del multipiano di piazza Medaglie d’Oro: 74 i parcheggi, sul retro delle poste, che da liberi e gratuiti sono diventati a pagamento. Confermati blu gli stalli lungo i controviali di viale della Vittoria e a Serravalle. In totale sono 387 i parcheggi blu a raso, a cui si sommano i 74 posti auto del multipiano di piazza Medaglie d’Oro e i 54 del multipiano Prà San Marco, sotto piazza Foro Boario, ora gestito dalla società Abaco di Montebelluna vincitrice dell’appalto indetto dal comune di Vittorio Veneto nei mesi scorsi.

 

Dopo la colorazione delle strisce, da bianche a blu, sono stati sostituiti in città anche i parcometri: due si trovano al primo e terzo piano del parcheggio di piazza Medaglie d’Oro, poi in centro si potrà fare il biglietto in piazza Medaglie d'Oro, via Vittorio Emanuele II, viale della Vittoria (incrocio con via delle Terme, fronte galleria Cavallino, piazzale «Banca di Novara»), largo Cavallotti e via Leonardo da Vinci. A Serravalle oltre a piazza Vecellio, angolo via Martiri della Libertà, e piazza del Campanile, un nuovo parcometro è stato installato lungo via Calcada.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×