23/01/2022poco nuvoloso

24/01/2022foschia

25/01/2022nubi sparse

23 gennaio 2022

Mogliano

Mogliano, polemica parcheggi via Pia: “vogliamo acquistare i parcheggi riservati FS e renderli a disco orario”

Il vicesindaco Giorgio Copparoni interviene per chiarire la posizione dell’Amministrazione Comunale

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Parcheggi di via Pia: è polemica

MOGLIANO VENETO - A Mogliano Veneto continua a tenere banco la polemica sui parcheggi di via Pia, recentemente passati da disco orario a pagamento.

Nei giorni scorsi il presidente di Quartiere Renato Bandiziol e il consigliere di opposizione Daniele Ceschin avevano segnalato numerose lamentele da parte di commercianti e clienti della zona Sud di Mogliano disorientanti dall’improvviso cambiamento.

Per chiarire la posizione dell’Amministrazione Comunale sulla questione è intervenuto il vicesindaco Giorgio Copparoni: “il piano parcheggi approvato dall’Amministrazione Comunale è un piano valido, studiato in collaborazione con un esperto per effettuare una necessaria riorganizzazione dei parcheggi in Città.

La zona stazione non era, infatti, fornita di strisce blu ed è per questo corretta una piccola dotazione in quell’area. Inoltre va tenuto in considerazione che poco distante ci sono stalli bianchi e a disco orario: mancavano solo quelli blu.

Si è parlato molto dei 12 parcheggi riservati alle Ferrovie dello Stato - continua il Vicesindaco - ma bisogna sapere che sono frutto di un accordo passato. Sono stati concessi, infatti, per costruire il palazzo che oggi ospita diverse attività.

Da parte dell’Amministrazione Comunale c’è tutta l’intenzione di trattare con FS per tentare di riacquistare gli stalli e renderli a disco orario”.

Diverse sono state anche le proposte di alcuni residenti che verranno tenute in considerazione dall’Amministrazione per agevolare chi vive in quella zona: “si sta pensando a degli sconti per coloro i quali non hanno il garage, sull’esempio di Venezia”.

 



foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×