18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

20/09/2024nubi sparse

18 settembre 2024

Treviso

PARCHEGGIARE VICINO AL CENTRO CITTÀ COSTERÀ (UN PO') MENO

La giunta Gobbo rivede il costo degli abbonamenti

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

PARCHEGGIARE VICINO AL CENTRO CITTÀ COSTERÀ (UN PO') MENO

TREVISO – La giunta Gobbo fa marcia indietro sui parcheggi. Dopo due mesi di verifiche e controlli, infatti, Ca' Sugana ha deciso di rivoluzionare un'altra volta il capitolo degli abbonamenti per I-park.

Cosa cambia? La novità più importante non riguarda tanto i residenti, per i quali è confermato il ticket di 25 euro al mese per il centro, ma gli operatori e i liberi professionisti che, dopo l'aumento da 50 a 70 euro al mese e tutte le polemiche che l'hanno seguito, adesso si vedono messi a disposizione 70 nuovi posti auto (individuati tra viale D'Alviano e la zona del genio civile) a 35 euro al mese.

Levato, inoltre, il vincolo che imponeva a ognuno di poter sottoscrivere un solo abbonamento TreviSosta. Al momento gli stalli in centro “in abbonamento” sono 811 per i residenti e 443 per i commercianti. Per un totale di 1.254. Presto, però, ne saranno concessi altri cento.

E poi c'è l'Appiani. Dopo il flop dei “pacchetti” divisi per numero di posti auto e durata dell'abbonamento, gli assessori Zugno e Pimpolari hanno deciso di introdurre la tariffa unica: 15 euro al mese per tutti. Con la possibilità di sottoscrivere ticket settimanali (da 7 euro) e giornalieri (da 3 euro). Sulla stessa scia il "Valigione", il park che si trova davanti al tribunale, che scenderà da 18 a 15 euro al mese.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×