PDL: «IL 17 MARZO MUSEO APERTO»
Giorgio De Bastiani chiede al sindaco l'apertura straordinaria del Museo della Battaglia per festeggiare l'Unità d'Italia
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Un'apertura straordinaria del Museo della Battaglia il 17 marzo, festa nazionale per il 150° dell'Unità d'Italia. A chiederlo con un'interpellanza, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, è il capogruppo del PdL Giorgio De Bastiani.
Nello specifico il consigliere De Bastiani chiede, rivolgendosi al sindaco Da Re, «se è intenzione di questa Amministrazione concedere o prevedere l’apertura straordinaria del Museo della Battaglia per la giornata del 17 marzo 2011 e se è intenzione prevedere o favorire anche un’adeguata eventuale azione promozionale di questa giornata di apertura straordinaria sia a livello cittadino che a livello extra-cittadino».
Si tratterebbe di un'apertura straordinaria dal momento che il 17 marzo cade di giovedì, giorno in cui i musei vittoriesi sono chiusi. Dal 1° gennaio scorso, infatti, sono entrati in vigore i nuovi orari di apertura limitati al sabato e alla domenica.