PEDRAZZOLI SI RISVEGLIA DAL COMA
Ma sono ancora serie le condizioni del manager di San Polo
SAN POLO – Se non è un miracolo, poco ci manca. Il 46enne Guido Pedrazzoli (nella foto), residente a San Polo di Piave, vicepresidente della Fiera di Pordenone, ha riaperto gli occhi e ha dato l’impressione di riconoscere gli interlocutori.
Un mese fa, l’8 dicembre, fu protagonista di un tragico incidente: stava passeggiando con moglie e amici nel dopo cena in un casone tra Eraclea e Caorle.
Scivolando a terra, venne trafitto da una punta metallica che sporgeva dal terreno. La punta trapassò il bulbo oculare andando a toccare il cervello. L’uomo esanime era stato ritrovato dalla moglie: ebbe anche il coraggio di levarsi la punta: infatti il buco sotto l’occhio venne notato poco dopo. Ricoverato immediatamente in ospedale, è stato per giorni in fin di vita, essendo il trauma quasi mortale. L’uomo è ricoverato ora a Pordenone: i medici sono riusciti a risvegliarlo con successo.
Nonostante il risveglio, le condizioni, se non critiche, restano molto serie. I medici hanno spiegato che rivorrà ancora del tempo prima di capire le conseguenze della lesione. gr