25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Pensionati in difficoltà, “La Regione integri le pensioni sotto i mille euro”

La Cna Pensionati di Treviso scrive a Zaia

|

|

pensionati

TREVISO – La Cna Pensionati di Treviso chiede alla Regione Veneto di integrare le pensioni sotto i mille euro al mese a sostegno di quella parte della popolazione anziana più debole, resa ancora più fragile dalla pandemia Covid-19. Lo ha fatto con una lettera, firmata dalla presidente di Cna Pensionati Treviso e vicepresidente nazionale Mariarosa Battan, indirizzata la scorsa settimana al presidente della Regione Luca Zaia e ai consiglieri regionali.

“Dando voce a tutti quei pensionati che in questo momento non riescono a mantenere una dignitosa qualità della vita, in quanto percettori di pensioni inferiori ai 1000 euro al mese e privi di altre forme di sussidio pubbliche, chiediamo che la Regione del Veneto possa integrarne il vitalizio per garantire loro un introito mensile complessivo di 1000 euro”, si legge nella missiva.

“Questo intervento – scrive Mariarosa Battan - oltre ad essere un grande aiuto materiale, si configurerebbe anche come un doveroso riconoscimento per quanto fanno i celebrati “nonni”, veri e propri agenti di welfare famigliare, supporto nei momenti di maggiore bisogno delle famiglie (ora ancora di più!) in termini affettivi e pure economici”. Cna Pensionati ha ragione di credere che “la copertura finanziaria della nostra proposta possa essere garantita inserendola nel piano che la nostra Regione predisporrà/ha predisposto per l’erogazione di contributi finanziari a sostegno di diverse categorie di cittadini, a seguito dell’emergenza Covid-19”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×