03/09/2024parz nuvoloso

04/09/2024parz nuvoloso

05/09/2024nubi sparse e temporali

03 settembre 2024

Calcio

Calcio

Permac, antipasto di derby a Verona

Domani le tose affronteranno in amichevole le campionesse d'Italia

| Leonardo Segat |

immagine dell'autore

| Leonardo Segat |

Permac, antipasto di derby a Verona

VITTORIO VENETO - Domani alle ore 17:00, all’Olivieri Stadium di Verona le tose sfideranno le campionesse d’Italia dell’AGSM Verona in un’amichevole dal sapore di serie A. Un antipasto di derby Veneto quello che verrà servito domani a Verona, un test molto importante per mister Fattorel.
In esclusiva per il sito ufficiale rossoblu è stata intervistata Marta Carissimi, fresca della convocazione in Nazionale maggiore, dove andrà a giocarsi le qualificazioni Europee, è una regista avanzata, detta i tempi di gioco, mette ordine in mezzo al campo ed è molto brava negli inserimenti. Un perno fondamentale sia per mister Longega che per il CT Cabrini.

 

“Abbiamo iniziato la preparazione il 7 agosto, abbiamo fatto tre settimane di doppie sedute quindi la squadra arriva da un periodo di grande carico psicofisico e sta continuando a farlo in previsione di tutta l’annata che spero sia ricca di partite. In questo momento perciò non siamo brillanti, siamo molto affaticate, però queste gare servono per oliare al meglio tutti i meccanismi, visto anche i tanti nuovi arrivi.”

 

Queste le parole di Marta Carissimi, sullo stato di forma della squadra, e continua. “I miei obiettivi sono in linea con quelli della squadra, abbiamo uno scudetto da difendere e la lotta penso sia sempre più dura perché il livello si sta alzando, complice anche la riduzione delle squadre. Dall’altra parte c’è la coppa Italia e la Champions League dove comunque vogliamo fare bene, sia per Verona ma anche per tutto il movimento del calcio femminile, visto che qualche cosa all’interno si sta muovendo.”

 

Il suo commento sulla neo-promossa Permac:”La squadra rossoblu si è rinforzata e come tutte le neo-promosse da un lato pagheranno un po’ il salto di categoria, dall’altro sono certa che vorranno far bene e dimostrare di non essere una comparsa. Il derby è sempre il derby e non c’è mai nulla di scontato, credo che troveremo una squadra molto affamata sabato.”

 

Capitan Da Re risponde così alle belle parole di Carissimi:” Per noi è innanzitutto un grande onore giocare contro giocatrici del loro calibro. Abbiamo conquistato sul campo questa categoria e sul campo dobbiamo dimostrare di valere. Chiaramente il salto di categoria è molto importante sia dal punto di vista tecnico che fisico, ma cercheremo di non farne un motivo di rinuncia alla lotta sul campo. L’entusiasmo non manca e il gruppo è ben solido: pure tutte le nuove si sono inserite benissimo. La condizione fisica non è delle migliori ma, come sempre, cercheremo di dare il massimo.”

 

Domani la cronaca in diretta la trovate nella sezione “Diretta dai campi” del sito ufficiale della società vittoriese.

 



foto dell'autore

Leonardo Segat

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

| Ingrid Feltrin Jefwa |

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Champions League, il sorteggio: ecco le avversarie delle italiane
Champions League, il sorteggio: ecco le avversarie delle italiane

Calcio

Nuova formula, il computer sceglie le rivali di Inter, Milan, Juve, Atalanta e Bologna

Champions League, il sorteggio: ecco le avversarie delle italiane

| AdnKronos |

PRINCIPATO DI MONACO - Il sorteggio della nuova Champions League 2024-2025 individua le avversarie delle squadre italiane - Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna - nel torneo.

Szczesny si ritira, annuncio a sorpresa:
Szczesny si ritira, annuncio a sorpresa:

Calcio

L'ex portiere della Juventus sul suo account Instagram: "Ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico"

Szczesny si ritira, annuncio a sorpresa: "Dopo 18 anni sto con la famiglia"

| AdnKronos |

VARSAVIA (POLONIA) - Wojciech Szczesny annuncia il ritiro a sorpresa. Il portiere polacco, 34 anni, chiude la carriera dopo la fine del rapporto con la Juventus.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×