15/05/2024rovesci di pioggia

16/05/2024temporale

17/05/2024nubi sparse

15 maggio 2024

Vittorio Veneto

PESCA UNO SPOT!

Un video dell’Istituto d’Arte di Vittorio Veneto finalista al Festival "Vivere il Mare"

| |

| |

Vittorio Veneto – Da Vittorio Veneto al Gargano grazie ad un video. I ragazzi dell’Istituto d’Arte "Bruno Munari" parteciperanno con il loro lavoro alla finale del concorso nazionale “Pesca uno spot!” nell’ambito della rassegna “Settimana Azzurra Video Festival di Vivere il Mare” che si tiene ogni anno a Vieste, in provincia di Foggia.

Gli studenti dell’Istituto d’Arte hanno realizzato un video, dal titolo “Basta”, che è stato selezionato dalla giuria, insieme ai lavori di altre nove scuole in tutta Italia, nella gara dedicata agli spot televisivi sulla pesca e l’acquacoltura. 
La cerimonia conclusiva, durante la quale saranno premiati tutti i gruppi scolastici finalisti ed assegnati i riconoscimenti per i migliori audiovisivi, si terrà nella serata di giovedì 29 ottobre. Intanto, però, i ragazzi si godono qualche giorno di turismo “ecologico-culturale” sul mare della Puglia.

Il progetto “Vivere il Mare”, promosso Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e il Ministero dell’ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con enti e amministrazioni locali, permette ogni anno di ospitare, per circa una settimana, in alcune delle località costiere più suggestive della penisola, centinaia di gruppi scolastici provenienti da tutta Europa, finalisti dei concorsi per la produzione di videofilm sul mare, sull’ambiente e sui cambiamenti climatici.

Il programma di quest’anno, cui partecipano anche i ragazzi dell’Istituto d’Arte “Munari”, è articolato in quattro giornate di escursioni, visite guidate, incontri e attività specifiche dedicate alla pesca e all’acquacoltura. Durante la manifestazione i filmati finalisti saranno presentati e commentati da rappresentanti dei Ministeri promotori, esperti e giornalisti. L’evento si concluderà con la premiazione di giovedì sera.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×