18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Pestaggio in Piazza Cima a Conegliano, il gestore del bar: "Mai vista una cosa così"

La testimonianza di Corrado Boscarato, gestore del Caffè Teatro

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Pestaggio in Piazza Cima a Conegliano, il gestore del bar:

CONEGLIANO - “In 30 anni non avevo mai visto una cosa simile”. Corrado Boscarato, uno dei gestori del Caffè Teatro di Piazza Cima, ieri ha assistito al pestaggio avvenuto tra i tavoli del bar. “Inizialmente avevamo pensato ad un colpo di vento e a qualche tavolo caduto a terra – racconta -. A volte capita. Poi abbiamo visto il pestaggio”.

 

Il locale, molto noto a Conegliano, ha subito anche qualche danno, visto che alcune sedie e alcuni tavoli sono stati rotti.

 

“Non era mai successo prima, soprattutto a quell’ora – continua Corrado -. Ieri c’erano tante famiglie con i loro bambini. Hanno picchiato incuranti di tutta la gente seduta intorno”.

 

La città è ancora sotto shock: le immagini diffuse sui social hanno fatto discutere, e in città – anche oggi – non si parla d’altro. Conegliano è stata colpita in uno dei suoi luoghi simbolo, per questo Boscarato ha voluto lanciare un messaggio rassicurante.

 

“Noi conosciamo i ragazzi che vengono qui in piazza – dice -. Quelli non erano degli habitue di Piazza Cima, non li conosciamo. E’ stato un caso, perché di solito questo è un luogo piacevole, equilibrato, rilassante, senza pericoli. Non dobbiamo avere paura”.

 

Il bilancio sarebbe di tre feriti. Questa mattina si è tenuto il vertice tra il commissario straordinario Antonello Roccoberton e la prefettura di Treviso: le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono ora al vaglio della polizia. Al momento, però, il riserbo delle forze dell’ordine è massimo.

 

Leggi anche

Pestaggio in Piazza Cima a Conegliano, le testimonianze di chi ha visto: "Un macello, una spedizione punitiva"

Pestaggio in Piazza Cima a Conegliano, la città è sotto shock: "Atto criminale"

Pestaggio di Conegliano, vertice in Prefettura

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×