19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

La petizione per Mattia, morto a 23 anni in un cantiere di Montebelluna, sta raggiungendo le 500 firme

Tra i firmatari il regista Citto Maselli ma anche Fiorella Mannoia, Elio Germano, Sabina Guzzanti, Moni Ovadia, Giuseppe Giulietti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Mattia Battistetti

MONTEBELLUNA – In tanti hanno sottoscritto la petizione “Giustizia per Mattia Battistetti”, morto a soli 23 anni in un cantiere edile di Montebelluna, 29 aprile 2021. Una tragedia che ha indotto la famiglia del giovane ad attivarsi su ogni fronte possibile per chiedere non solo giustizia per Mattia ma anche per far cessare quest'ecatombe di lavoratori, vista l’escalation di vittime nei cantieri e nelle fabbriche a livello nazionale e nella provincia di Treviso.

Oramai quasi 500 persone hanno sottoscritto la petizione e tra questa anche diverse personalità del mondo della cultura, dell’arte, del lavoro, del giornalismo: Citto Maselli, Fiorella Mannoia, Elio Germano, Sabina Guzzanti, Moni Ovadia, Giuseppe Giulietti e altri. Inoltre, giovedì 26 gennaio alle 9 presso il piazzale del tribunale di Treviso, in occasione della prima udienza del processo agli indagati per la morte del giovane, si terrà un sit-in.

 

Leggi anche:

La madre di Mattia racconta un anno senza il figlio, che ha perso la vita in un cantiere a Montebelluna

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×