10/11/2024nebbia a banchi

11/11/2024sereno

12/11/2024velature lievi

10 novembre 2024

Italia

Piacenza, dimenticato in auto dal padre: bimbo muore per il caldo

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Piacenza, dimenticato in auto dal padre: bimbo muore per il caldo

PIACENZA - Un bambino di due anni è stato trovato morto ieri pomeriggio in un'auto parcheggiata alla periferia di Piacenza. Inutili i tentativi di rianimarlo, all'arrivo dei soccorsi era già senza vita. Il piccolo sarebbe morto per il caldo e la disidratazione. Il piccolo è rimasto chiuso nell'autovettura dalle 8 del mattino alle 17.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri il padre 39enne lo avrebbe dovuto portare all'asilo questa mattina, ma si sarebbe dimenticato del piccolo che forse dormiva silenziosamente nel suo seggiolino, ed è andato a lavorare nella ditta di ristorazione in cui è impiegato. Il bambino sarebbe dunque rimasto nell'abitacolo per ore. A dare l'allarme è stato il nonno che, poco prima delle 17, è andato all'asilo a prendere il nipotino, ma non lo ha trovato.

Immediatamente l'uomo ha chiamato la figlia che ha avvertito il marito. Il padre del piccolo si è quindi subito precipitato nella sua auto, parcheggiata in via Bresciano sotto il suo posto di lavoro e ha trovato il piccolo in fin di vita. L'uomo avrebbe tentato di rianimarlo ed ha subito chiamato il 118. Purtroppo l'intervento dei sanitari è stato inutile: per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Entrambi i genitori, italiani, in stato di choc, sono ricoverati in ospedale. Versano in condizioni confusionali tanto che al momento non è stato possibile procedere con l'interrogatorio. Per il momento non sono stati emessi provvedimenti penali.

(Adnkronos)

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×