19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo vede finalmente riaperta via G. Vaccari dopo il cantiere per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Stefano Soldan: “Si tratta di un lavoro che restituisce una particolare bellezza a tutti i palazzi del centro"

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

apertura Via Vaccari a Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGO - È stata aperta giovedì sera via G. Vaccari, chiusa dallo scorso 18 ottobre per l’abbattimento delle barriere architettoniche a Pieve di Soligo. “Il cantiere non è ancora chiuso nella sua interezza, ma è tutto agibile. Come da capitolato le strisce pedonali andranno fatte con vernici particolari, ma era più importante permettere alla gente di transitare. La strada è stata riaperta, i lavori sono pressoché finiti; manca ancora qualcosa che non andrà ad interferire con la viabilità.

È un’opera che chiudiamo 50 gg prima della fine naturale dei lavori e da un certo punto di vista abbiamo avuto anche un certo risparmio economico per somme messe a disposizione per imprevisti” commenta soddisfatto il sindaco Stefano Soldan “Si tratta di un lavoro che restituisce una particolare bellezza a tutti i palazzi del centro, ma soprattutto va verso una certa continuità nel voler rendere accessibili i luoghi abbattendo ostacoli che esistevano dal passato. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che ci hanno lavorato fino all’ultimo: progettisti, direttori lavori, operai.

Molti complimenti sono arrivati nelle ultime ore che ci ripagano della mortificazione anche per tanti commenti negativi. La riasfaltatura di Via Garibaldi, Mazzini, Zanzotto, Gioberti, un progetto da mezzo milione di euro, adesso che sono finiti tutti gli interventi partirà da metà giugno, comprendendo l’illuminazione pubblica, l’abbattimento di alcuni ostacoli e nuovi marciapiedi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×