Ponte di Piave, gli rubano il contatore dell’acquedotto
Se ne accorge dopo aver verificato circa trecento metri di tubature
| Redazione OT |
![il luogo Ponte di Piave, gli rubano il contatore dell’acquedotto](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/ponte_3.jpeg?itok=BL7XYawN)
PONTE DI PIAVE - Gli rubano il contatore dell'acqua nel cuore della notte. Lui si accorge di quanto accaduto solo nella prima mattinata del lunedì di Pasquetta. E dopo una rapida verifica, ha segnalato l'episodio ai carabinieri. L'episodio è stato segnalato ieri da Roberto Zanot, residente in via Zattere. Lunedì mattina si era alzato per farsi la doccia quando si è accorto che in casa non c'era più acqua. Ha dunque verificato le tubazioni esterne lungo la sua proprietà, circa 280 metri di tubature.
E in un pozzetto si è accorto che qualcuno gli aveva rubato il contatore dell'acqua. I ladri lo hanno scrupolosamente smontato e, durante l'operazione, hanno verificato che il flusso dell'acqua rimanesse bloccato. Dopo aver verificato quanto accaduto, Zanot ha segnalato il furto ai Carabinieri. Nel frattempo ha allertato anche i tecnici dell'acquedotto, giunti sul posto per la risoluzione del guasto. E commenta: «Una cosa del genere non mi era mai capitata e la stessa cosa mi hanno riferito anche i tecnici dell'acquedotto. Forse si è trattato di un furto ma ho il sospetto di un atto vandalico o di un dispetto. Per questo ho segnalato subito la cosa alle forze dell'ordine».