Presta una moto, la restituiscono con pezzi diversi
Vittima un 50enne imprenditore di Oderzo: due le denunce per appropriazione indebita
ODERZO - I carabinieri di Fontanafredda hanno denunciato in stato di libertà per appropriazione indebita un 60enne di Roveredo in Piano, operaio ed un 34enne di Caldonazzo (TN), capo cantiere edile.
Nell´agosto scorso i due avevano chiesto in prestito ad un 50enne imprenditore di Oderzo una moto da cross marca "Mayco" per effettuare competizioni sportive con veicoli d´epoca.
A gare finite la moto è tornata al proprietario ma questi si è accorto che erano stati sostituiti pezzi originali con altri di concorrenza. Sottratte sia parti meccaniche che di carrozzeria.
L´imprenditore si è così rivolto ai carabinieri. I militari di Fontanafredda e di Caldonazzo nel corso delle perquisizioni nelle rispettive abitazioni degli indagati hanno trovato a Roveredo in Piano, all´interno di un garage adibito ad officina, numerosissimi pezzi di moto d´epoca tra i quali i pezzi sottratti alla moto dell´opitergino: 2 ammortizzatori, 2 forcelle, 1 serbatoio e 2 ruote di cui una anteriore ed una posteriore entrambe dotate di pneumatici con cerchio dorato.