07/05/2024pioggia

08/05/2024possibili temporali

09/05/2024parz nuvoloso

07 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

PROSECCHISSIMA A "MILLE"

Confermata la salita cronometrata Fontana Arnera: tre paesi festeggiaranno i bikers

| |

| |

MIANE - Si stanno raggiungendo velocemente il migliaio di iscritti, alla nona edizione della Prosecchissima in programma il 22 aprile a Miane (Tv). A poco più di un mese dalla partenza, l'obiettivo dichiarato è superare quota 1.500 partenti, battendo il record dello scorso anno.

Lungo un percorso, pressochè invariato rispetto lo scorso anno, di 43 km per 1.480 metri di dislivello, i bikers troveranno tre paesi in festa pronti ad aspettarli.Il primo, Combai, preparerà "la fantastica via dei Marroni di Combai" con degustazione dei prodotti tipici nel centro storico, con passaggio previsto alle ore 10.40. Venti minuti più tardi, alle ore 11.00 circa, i bikers passeranno per Campea dove li attenderà la ricostruzione storica nel "Cortivo dei Arsi" con spiedo all'aperto, "pan, saladho e vin bon", come si usa dire da quelle parti.

Alle ore 11.15 circa a Premaor festa di "Quei quatro gat de Premaor". Come sempre il Miane Bike Team, comitato organizzatore, vuole fare della Prosecchissima non solo una gara ma una vera e propria festa dedicata a tutti, in cui lo sport non sia fine a se stesso ma mezzo di promozione turistica, capace di far scoprire le bellezze naturali del territorio attraversato dalla gara.

Confermata anche la salita cronometrata Fontana Arnera, lunga 1100 metri per un dislivello 123 metri con pendenza media dell'11% e massima del 20% dove verranno premiati i primi 3 amatori maschili e femminili grazie allo sponsor Banca Prealpi. Per il terzo anno consecutivo la Prosecchissima sarà Granfondo DOCG, premio ricevuto nel 2010 per il grande sforzo organizzativo profuso dal Miane Bike Team.Ricordiamo che la quota di partecipazione è invariata rispetto lo scorso anno e sarà di 27,00 Euro fino al 31 Marzo e salirà a 30,00 Euro fino al giorno precedente la gara.

Nel costo di iscrizione sarà compreso un pacco gara spumeggiante: bottiglia di Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G spumante "Col Vetoraz", con calice personalizzato da degustazione, wine stopper WAF, un buono per il pasta partycompleto e un buon d'acquisto di 5 Euro per due bottiglie di prosecco.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×