Protesi per capelli: un ottimo rimedio per la calvizie maschile
Per gli uomini, la perdita dei capelli è un problema tanto fastidioso quanto diffuso anche in giovane età, compromettendo spesso l’umore, l’autostima e la sicurezza di sé.
La ricerca scientifica e la medicina estetica continuano ad ideare e sviluppare nuovi metodi per risolvere almeno i problemi di calvizie parziale, anche se uno dei metodi più efficaci e semplici resta sempre la protesi capelli uomo: si tratta di una patch cutanea che offre come risultato un visibile infoltimento dei capelli, senza alcuna necessità di sottoporsi a interventi chirurgici e pratiche invasive.
Che cosa è la patch cutanea per l’infoltimento dei capelli
Grazie a questo tipo di protesi per capelli, è possibile trattare con efficacia la calvizie evitando trattamenti complicati. L’applicazione di una patch cutanea è semplice, rapida e indolore, non comporta un costo elevato e garantisce una lunga durata nel tempo, oltre ad un ottimo risultato estetico.
Le patch cutanee sono caratterizzate da una base in materiale molto leggero e invisibile, solitamente una rete sottilissima, su cui vengono annodate le ciocche di capelli, con un effetto del tutto simile a quello di una chioma naturale.
È possibile scegliere tra patch realizzate con capelli naturali o sintetici: l’effetto finale è molto simile e impossibile a riconoscersi, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità.
Come si applica una protesi capelli
È possibile scegliere tra patch adesive, che possono essere applicate e tolte molto facilmente, e patch fissate con colla, che mantengono una perfetta aderenza. Uno dei vantaggi principali delle protesi per capelli è la resistenza, sia all’usura quotidiana, sia all’acqua e all’umidità, permettendo a chi le indossa di praticare sport, nuotare e muoversi senza problemi.
Un vantaggio notevole è infatti la resistenza all’acqua e all’usura: queste protesi possono essere facilmente lavate e pettinate e indossate anche sotto la doccia, una soluzione ottima per coprire una calvizie parziale o per ridurre un problema di perdita di capelli.
Manutenzione della patch cutanea per capelli
Per preservare a lungo le perfette condizioni della protesi per capelli, è importante osservarne una corretta manutenzione e pulizia. Dopo averla rimossa, si consiglia di lavarla con un detergente apposito, rasare accuratamente la pelle e applicare una crema o un gel lenitivo, per poi indossare di nuovo la patch.
La rimozione e il lavaggio della protesi devono essere effettuati con una periodicità variabile in base alla stagione, alla temperatura, alla propria sudorazione e ad altri fattori soggettivi, anche se si consiglia di mantenere una frequenza non inferiore ai dieci giorni.
È comunque possibile richiedere ad un centro specializzato di effettuare la manutenzione e l’igienizzazione della protesi, al fine di conservarla a lungo, proteggere la pelle ed evitare problemi di infiammazione e irritazione.
Scegliere la protesi per capelli ideale
Per procedere con la scelta della protesi, è opportuno tenere conto sia delle preferenze estetiche e del look, sia del proprio stile di vita e delle abitudini personali. Per chi pratica sport, soprattutto in acqua o all’aperto, le patch cutanee in lace sono le più adatte, poiché garantiscono un’ottima traspirazione, offrono la massima libertà di movimento e possono essere lavate frequentemente.
Esistono anche patch in skin, molto sottili e leggere, adatti per chi non ha bisogno di particolari qualità di traspirazione. Entrambe le varianti possono essere pettinate esattamente come si potrebbe fare con i capelli naturali, senza alcun rischio di visibilità.
È bene tenere presente che le patch più sottili hanno un aspetto molto naturale ma potrebbero essere un po’ meno resistenti: per questo si consiglia di tenere conto sia del risultato estetico desiderato, sia delle proprie abitudini di vita.
Tutti i vantaggi della patch cutanea
Indossare un accessorio che risolva il trauma di una calvizie precoce non è solo un vantaggio estetico, ma è anche un modo per ritrovare l’autostima e migliorare la fiducia in sé stessi. Molti personaggi celebri, artisti, sportivi, leader politici, fanno normalmente uso di una protesi per capelli per migliorare il proprio aspetto e sentirsi sempre a proprio agio.
Le protesi capillari proposte da NewLacecu sono prodotte con la massima qualità e accuratezza e vengono proposte a prezzi competitivi. L’azienda è situata in Cina e si basa su standard di qualità italiani, proponendo protesi capillari e parrucche al mercato internazionale, finalizzati a risolvere i problemi di calvizie e alopecia e restituendo a chi soffre di questo problema benessere e buonumore con un prodotto sicuro e di alta qualità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo