23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Rugby

Rugby

PROVA DI FORZA PER MOGLIANO: REGGIO BATTUTA 62 A 15

Resta ancora un passo da fare per raggiungere i playoff. Decisiva la trasferta a Catania di sabato prossimo

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

PROVA DI FORZA PER MOGLIANO: REGGIO BATTUTA 62 A 15

MOGLIANO - Un altro passo è stato fatto e adesso Mogliano ci crede davvero. Liquidata più facilmente del previsto la pratica Reggio ora si pensa all'insidiosa trasferta di Catania. Troppa oggi la voglia di giocare della squadra di Casellato che anche dopo aver raggiunto l'obiettivo del bonus in avvio di ripresa non molla mai il piede dall'accelleratore. Reggio tenta di mettere i bastoni tra le ruote ai Trevigiani con grande pressione in mischia chiusa ma non è sufficiente. Anche in difesa Mogliano tiene bene e concede solo due mete ai giocatori rossoneri che nonostante la volontà di segnare le 4 marcature pesanti per portare a casa almeno il punticino di bonus, deve rassegnarsi a subire le ripartenze dei biancoblu che fino all'80' non buttano via un solo pallone e fanno segnare anche il rientrante Patrizio con un'azione iniziata dai propri cinque metri. Dispiace per l'infortunio (ancora da valutare l'entita del danno) subito da Cameron Eyre, anche oggi autore di una prova maiuscola con innumerevoli palloni portati avanti che gli hanno valso la nomina a man of the match. Ma tutti i ragazzi oggi sono stati fantastici. Gli si chiedeva una prova di maturità vedendoli disputare una grande partita in un momento di notevole pressione vista la posta in palio. Non hanno assolutamente deluso e si meritano la stima di tutto il pubblico presente oggi al Quaggia.

"Siamo un gruppo fantastico", ci dice al termine della gara un esausto Enrico Patrizio al rientro dopo un lungo infortunio, "c'è tanta voglia di stare insieme ed entusiasmo e questo lo si puo' notare in campo, giochiamo tutti i palloni possibili e non molliamo fino al termine. Quando ho schiacciato l'ovale oltre la linea a tempo scaduto ero sfinito, è dura ritrovare il ritmo partita dopo tanto tempo ma sono felice perchè ho giocato per 80 minuti e nonostante la grande fatica mi sono divertito. Adesso andiamo a catania con rispetto per l'avversario ma con la consapevolezza che possiamo davvero raggiungere i playoff." Un po' abbattuta la dirigenza del Reggio che non si aspettava una batosta simile. "Siamo contenti di aver raggiunto comunque la salvezza, ma eravamo partiti con l'idea di fare una partita ben diversa imponendo maggiormente il nostro gioco. Ci hanno distrutti con il loro ritmo e non siamo stati in grado di opporre una valida resistenza". In effetti Mogliano ha disputato una grande partita, l'entusiasmo è stato grande ed il divertimento non è mancato, grazie anche al tempo che al contrario delle previsioni, ha permesso che la gara si disputasse in un clima ideale e con delle condizioni perfette. Continuate a seguirli, questi ragazzi hanno ancora voglia di stupirvi.

Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia" Sabato 14 APRILE 2012 ore 16,00

Campionato Nazionale di Eccellenza 17^ giornata

MARCHIOL MOGLIANO Vs RUGBY REGGIO 62 - 15 (24 - 3)

Marcatori: p.t. 12' m. Cornwell tr. Fadalti (7-0); 22' m. Fadalti tr. Fadalti (14-0); 27' c.p. Griffiths (14-3); 39' c.p. Fadalti (17-3); 40' m. E. Candiago tr. Fadalti (24-3); s.t. 4' m. Fadalti tr. Fadalti (31-3); 10' m. Mannato tr. Griffiths (31-10); 17' m. Onori tr. Fadalti (38-10); 28' m. Scalvi (38-15); 30' m. Fadalti (43-15); 33' m. Cerioni (48-15); 36' m. Cornwell tr. Endrizzi (55-15); 41' m. Patrizio tr. Endrizzi (62-15).

Marchiol Mogliano: Candiago V., Fadalti, Ceccato E. (s.t. 22' Endrizzi), Patrizio, D'Aloja (8' s.t. Onori), Cornwell, Lucchese (31' s.t. Cerioni), Eyre 31' s.t. Bocchi), Candiago E., Orlando, Swanepoel (11' s.t. Fuser), Maso, Ceccato A. (35' s.t. Cenedese), Gianesini (35' s.t. Zara), Meggetto (11' s.t. Pesce).

All. Casellato, Properzi.

Rugby Reggio: Griffiths, Castagnoli, Apperley, Carbone (5' s.t. Giannotti), Larini, Jones (19' s.t. Delendati), Cigarini (1' s.t. Bricoli), Mannato, Vaki(cap), Balsemin (1' s.t. Carretta), Pulli (1' s.t. Bezzi), Moore, Cagna (1' s.t. Lanfredi), Bigi (1' s.t. Scalvi), Fontana (19' s.t. Rizzelli).

All. Manghi.

arb. Traversi (Rovigo).

g.d.l. Boaretto (Rovigo), Rebuschi (Rovigo).

quarto uomo: Fracasso (Padova).

Cartellini: 18' p.t. giallo a Vaki (Rugby Reggio); 39' p.t. giallo a Fontana (Rugby Reggio); 20' s.t. giallo a Carretta (Rugby Reggio).

Man of the match: Cameron Eyre (Marchiol Mogliano).

Calciatori: Fadalti (Marchiol Mogliano) 6/9; Endrizzi (Marchiol Mogliano) 2/2; Griffiths (Rugby Reggio) 2/3.

Note: giornata molto nuvolosa, clima mite, temperatura 15°, campo in buone condizioni. 1500 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 5; Rugby Reggio 0.

 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×