Pulizia del Sile, associazioni in campo
Lunedì scorso la riunione operativa: intervento programmato per il 22 settembre
CASIER - Lunedì si è costituita ufficialmente la task force per effettuare la pulizia del Sile congiunta, che vede coinvolti sei Comuni, da Treviso a Quarto d’Altino, con Casier capofila.
Amministrazioni comunali, associazioni di volontariato, ambientaliste e non si riuniranno per effettuare la pulizia degli argini del Sile e la raccolta dei rifiuti abbandonati.
L’appuntamento è per domenica 22 mattina, attorno alle 8. La Provincia di Treviso patrocina la manifestazione.
Il 9 settembre, sempre presso il municipio di Casier, nuovo incontro, sempre presieduto dall’assessore all’Ambiente del Comune di Casier, Paolo Calmasini, per definire i dettagli tecnici e capire su quante braccia si potrà contare.
Molte le forze in campo, Protezione civile, scout, associazioni ambientaliste e la Fipsas, che metterà a disposizione alcune imbarcazioni, oltre a volontari.
Verranno definiti anche eventi di contorno di sensibilizzazione inerenti la cura e il rispetto dell’ambiente. Quel che è certa, ad ora, è la folcloristica discesa del Sile a cura del Club di Silea. Partner tecnico il consorzio Priula, che fornirà le attrezzature e raccoglierà rifiuti gratuitamente.