19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Una "Task force" per il Sile

Domenica diverse le associazioni per la pulizia del fiume. L'iniziativa è coordinata dal comune di Casier

|

|

Una

CASIER - Pulizia del Sile per la prima volta coordinata, domenica 22 settembre. Promotore dell’iniziativa il Comune di Casier che, tramite l’assessore all’Ambiente, Paolo Calmasini, guida la task force.

 

Coinvolte sei amministrazioni comunali: oltre a Casier, Treviso, Silea, Casale sul Sile, Roncade e Quarto d’Altino. Patrocinano l’evento la Provincia di Treviso e l’Ente Parco Sile.

 

Molte le forze in campo: Protezione civile, scout, associazioni ambientaliste fra cui la Fipsas. Prevista anche la folcloristica discesa del Sile con il Dragon boat, a cura del Canoa club di Silea di Paolo Scarpa.

 

Numerose altre imbarcazioni di vario tipo opereranno direttamente sul fiume. Alle 12.30, sindaci e amministratori si ritroveranno simbolicamente sulla passerella dei burci per definire ulteriori iniziative per il futuro, in difesa del fiume, del suo habitat e delle stesse strutture che caratterizzano i percorsi all'interno del parco.

 

Partner tecnico il consorzio Priula, che fornirà le attrezzature e smaltirà i rifiuti raccolti a titolo gratuito. L'assessore Calmasini, molto soddisfatto per le adesioni, ringrazia le amministrazioni che hanno immediatamente colto l'invito del Comune di Casier e tutte le associazioni di volontariato che parteciperanno alle attività.

 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×