"QUESTA E' UNA RAPINA". E SCAPPANO CON 100 EURO
Rapina in banca a Gaiarine. Scarso il bottino
Gaiarine – Speravano di fare il colpo che li avrebbe sistemati, almeno per un po’. Invece si sono dovuti accontentare di un ben magro bottino.
Ieri pomeriggio due rapinatori hanno assaltato armati di taglierino la filiale di Gaiarine della Cassa di Risparmio del Veneto. Ne sono usciti con poco più di 100 euro.
I due si erano coperti il volto con occhiali da sole e fazzoletti. Sono entrati in banca verso le 15 e vi hanno trovato all’interno i dipendenti e un cliente.
La rapina è stata fulminea: i presenti, minacciati con le armi da taglio, non hanno reagito. Ma i due banditi, evidentemente non dei professionisti, si sono solo fatti consegnare quanto si trovava nelle casse degli sportelli, hanno arraffato in fretta quello che hanno trovato e sono scappati a bordo di una Polo, che li aspettava nel parcheggio. I due sono stati visti da un testimone mentre uscivano dalla banca e si allontanavano in auto.
I Carabinieri di Codognè e quelli di Conegliano si sono gettati alla ricerca della banda e poco dopo le 16 hanno ritrovato abbandonata l’auto utilizzata dai rapinatori. E’ risultata rubata a San Stino di Livenza e aveva una targa appartenente ad un’altra vettura rubata.