RAPINATA MENTRE GUARDA I TERREMOTATI IN TIVU'
Il furto è avvenuto ai danni della mamma di un consigliere comunale
Conegliano - Succede anche questo. Succede che un'anziana di 88 anni, Teresa De Zotti, venga rapinata mentre sta guardando la tivù, alle due del pomeriggio.
I balconi sono aperti e così le vetrate, visto il bel tepore primaverile. L'anziana è in poltrona e osserva in tivù le strazianti immagini del terremoto che ha colpito L'Aquila. Si commuove di fronte alla catastrofe e non sente che in casa, dalla finestra, è entrato qualcuno. Per fortuna non si accorge di nulla.
Ma una vicina, poco dopo, la chiama. L'avvisa che il portafogli e i suoi documenti sono sparsi sull'aiuola che delimita il caseggiato. L'anziana controlla l'abitazione e si rende conto che qualcuno, alle due del pomeriggio, è effettivamente entrato in casa, ha curiosato tra le sue cose, ha afferrato il portafogli che teneva nella borsetta sottraendole...30 euro.
Chiama quindi il commissariato e sporge denuncia. E solo quando la commozione e la paura le lasciano un po' di tregua, Teresa telefona al figlio, il consigliere comunale di Conegliano, Bruno Zanette, per avvisarlo che i poliziotti hanno appena lasciato la sua abitazione, che la denuncia è stata fatta. E che lei sta bene. Nonostante tutto.
edr