La rassegna "Paesi e paesaggi come chicchi di melograno" animerà l'estate di Castellana ed Asolano
Sarà l'attore e performer Matthias Martelli ad alzare il sipario con "Il primo miracolo di Gesù Bambino" ad Altivole
ALTIVOLE - Ritorna la Rassegna Centorizzonti: sarà l'attore e performer Matthias Martelli ad alzare il sipario con "Il primo miracolo di Gesù Bambino", che riporta in scena "Mistero buffo" di Dario Fo e Franca Rame, con la regia di Eugenio Allegri, co-prodotto dal Teatro Stabile di Torino. L'attore, vincitore di molti premi, tra cui i premi Alberto Sordi, Locomix e Unanmensciò, è un perfetto giullare, capace di portare sui maggiori palcoscenici italiani ed esteri gli attualissimi temi dell'emigrazione, del lavoro e dell'integrazione senza tradire il teatro comico e grottesco di Fo: temi impegnati, che lasciano le menti in ebolizione, ma sempre raccontati con il sorriso sulle labbra. Domenica 18 luglio ore 21.15, Brolo di Villa Pasqualigo a Caselle di Altivole, ingresso euro 10.
Venerdi 23 luglio è tempo dei The Black Blues Brothers, cinque acrobati kenioti che sulle musiche dei Blues Brother riempiranno piazza XI Febbraio di acrobazie, piramidi umane, salti. Inizio spettacolo alle ore 21.15, ingresso gratuito; mentre sabato 24 luglio l'Arena Margherita Parco della Poesia di Riese Pio X ospiterà Sandro Buzzatti con un omaggio ad Andrea Zanzotto, nel centenario della sua nascita. Un filò realizzato nel dialetto del Quartiere del Piave, con la regia di Giuseppina Casarin. Arena Margherita Parco della poesia, ore 21.15, Ingresso euro 10.
La rassegna "Paesi e paesaggi come chicchi di melograno" continuerà nel mese di agosto, nei paesi dell'Asolano. Programma completo su www.echidnacultura.it. Anche per gli spettacoli gratuiti, prenotazione obbligatoria: info@echidnacultura.it tel. 3711926476 oppre 340.9446568