Referendum sull'autonomia, Azzolini chiede un consiglio comunale
Dice il consigliere di opposizione: "Votare è un dovere ed in questo caso è una storica opportunità per la nostra città"
MOGLIANO - I Consiglieri di opposizione al Comune di Mogliano, Azzolini, Bortolato Copparoni e Severoni, hanno chiesto un Consiglio Comunale per ottenere il voto sull’opzione sollevata dal quesito referendario “Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?”.
“Votare è un dovere – afferma Giovanni Azzolini (nella foto) – ed in questo caso è una storica opportunità per la nostra città. Troppi i miliardi di tasse che le amministrazioni venete ed i moglianesi pagano allo stato.
Oltre 71 miliardi di tasse e prelievi dello stato a pubbliche amministrazioni in Veneto ed è troppo poco ciò che lo stato ritorna, solo 56 miliardi per la nostra Regione”.
“Avere più autonomia significa anche avere più responsabilità - conclude Azzolini – ma nel contempo più risorse.
Non possiamo quindi dividerci tra destra e sinistra in questa battaglia. Per questo auspico che tutto il Consiglio Comunale senza distinzione di colore si esprima a favore del si e di conseguenza si attivi affinchè l’affluenza al referendum sia molto elevata”.
Gianfranco Vergani