20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Referendum sull'autonomia, Azzolini chiede un consiglio comunale

Dice il consigliere di opposizione: "Votare è un dovere ed in questo caso è una storica opportunità per la nostra città"

|

|

Giovanni Azzolini

MOGLIANO - I Consiglieri di opposizione al Comune di Mogliano, Azzolini, Bortolato Copparoni e Severoni, hanno chiesto un Consiglio Comunale per ottenere il voto sull’opzione sollevata dal quesito referendario “Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?”.

“Votare è un dovere – afferma Giovanni Azzolini (nella foto) – ed in questo caso è una storica opportunità per la nostra città. Troppi i miliardi di tasse che le amministrazioni venete ed i moglianesi pagano allo stato.

Oltre 71 miliardi di tasse e prelievi dello stato a pubbliche amministrazioni in Veneto ed è troppo poco ciò che lo stato ritorna, solo 56 miliardi per la nostra Regione”.

“Avere più autonomia significa anche avere più responsabilità - conclude Azzolini – ma nel contempo più risorse.

Non possiamo quindi dividerci tra destra e sinistra in questa battaglia. Per questo auspico che tutto il Consiglio Comunale senza distinzione di colore si esprima a favore del si e di conseguenza si attivi affinchè l’affluenza al referendum sia molto elevata”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×