A REGGIO LA PRIMA SFIDA IN TRASFERTA DEL 2012 PER IL MARCHIOL MOGLIANO
Parte con una gara difficile e fondamentale il 2012 del Rugby Mogliano. I diavoli del Rugby Reggio possono impedire o permettere ai ragazzi di Casellato il raggiungimento del terzo posto in classifica.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Ci siamo, inizia anche il 2012 rugbystico del Marchiol Mogliano e la gara che lo aspetta non è delle più facili anche se ad attenderlo c'è una neopromossa. Il rugby reggio sta facendo progressi importanti dall'inizio del campionato, si trova (grazie anche alla penalizzazione dei Crociati) in una zona relativamente sicura della Classifica e non è la squadra affrontata nei matches di precampionato e del Trofeo Eccellenza. Inoltre la partita riveste particolare importanza perchè arriva dopo la fantastica prova contro il Petrarca Padova e riuscire a ripetersi significherebbe avere imparato lezioni subite in precedenza e probabilmente nuove prospettive e nuovi obiettivi per il proseguio del campionato.
Gli infortuni purtroppo continuano ad essere le note dolenti anche in queste settimane di pausa. Molti gli atleti che non saranno a disposizione dei tecnici o che come minimo resteranno in dubbio fino alla rifinitura finale. Tra i titolari invece, Andrea Ceccato, pilone e felice neo Papà della piccola Eveline nata il primo gennaio, che nelle ultime gare ha dato prova di trovarsi in un eccellente stato di forma che gli ha permesso di realizzare ottime prestazioni. Le defezioni comunque, come ripete spesso Umberto Casellato, non devono costituire un alibi per i giocatori che scenderanno in campo. Anzi la concentrazione dovrà essere ancora maggiore e gli errori ridotti al minimo. "E' tutt'altro che una trasferta facile, anzi direi molto, molto difficile. Dopo 7 partite Reggio è dietro di 5 punti (19 noi e 14 loro) quindi il nostro campionato e il loro sono sostanzialmente uguali, dovessero fare punti domenica saremmo alla pari, quindi sappiamo che sarà una battaglia. Dopo la trasferta aquilana, con la nostra peggior prestazione stagionale (forse ancora peggio del Calvisano in casa), dobbiamo capire come gruppo se siamo quelli, oppure quelli di Padova e Prato. Come sempre, dirà il campo se siamo cresciuti, o meglio se siamo maturati. Abbiamo davanti 2 partite alla nostra portata, con dirette concorrenti, per chiudere il discorso salvezz , non dovessimo fare punti in entrambe le partite, saremo in una situazione molto pericolosa essendo in svantaggio in tutti gli scontri diretti. Siamo però, come sempre, sereni e affronteremo anche questa partita come le altre per produrre un buon rugby e divertirci, poi se riusciamo a vincere meglio."
Questa la formazione che scenderà in campo Domenica alle 14.30 al "Canalina" di Reggio Emilia:
15 Candiago V., 14 Perziano, 13 Patrizio, 12 Ceccato E., 11 Fadalti, 10 Cornwell, 9 Endrizzi, 8 Candiago E., 7 Orlando, 6 Burman, 5 Maso, 4 Swanepoel, 3 Ceneda, 2 Gianesini, 1 Ceccato A.
a disposizione: Pesce, Zara, Meggetto, Fuser, Bocchi, Curtolo, Onori, Cerioni
arb: Passacantando (L’Aquila), Gdl: Serchiani (Padova) e Armanini (Rovigo), Quarto uomo: Mezzetti (Noceto, PR)
Alfio Guarise