La Reyer Venezia ingaggia Wes Clark
Secondo rinforzo in poche settimane per la Reyer, che ha comunicato la firma dello statunitense
| Marco Tartini |
VENEZIA – L’Umana Reyer è lieta di annunciare la firma di Wesley Lavert Clark, combo guard di 184 centimetri che vanta già una discreta esperienza nel campionato italiano.
Nato a Detroit (Michigan) il 12 dicembre 1994, Wes cresce cestisticamente nella Romulus Senior High School, prima di vestire al college le maglie di Missouri Tigers e Buffalo Bulls.
Nel 2018 sbarca nella nostra penisola, più precisamente a Brindisi, per dare inizio alla propria carriera professionistica. Con l’Happy Casa – di cui nelle prime nove partite è il miglior marcatore con oltre 14 punti di media in 25 minuti – presenzia in diciotto incontri ufficiali e raggiunge i playoff scudetto.
Nella stagione successiva firma per l’Acqua S.Bernardo Cantù, con cui disputa venti partite e mantiene medie di 14,7 punti, 3,7 rimbalzi e 3,5 assist di media.
Negli ultimi mesi Clark ha militato nel BV Chemnitz 99, società con la quale ha preso parte al massimo campionato tedesco, la BBL.
Il giocatore ha già effettuato test e visite mediche presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso e sarà presentato alla stampa martedì 12 gennaio tramite videoconferenza.