RIAPERTA VIA MARTIRI
A Serravalle parcheggi blu a regime
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Ha riaperto con due ore di anticipo rispetto alla tabella di marcia via Martiri. Da ieri pomeriggio, mercoledì, fin dalle 16 auto, bici e moto hanno ripreso a percorrere l'arteria serravallese dopo 17 giorni di chiusura.
I lavori, che avevano preso il via lunedì 5 settembre, inizialmente dovevano concludersi in una settimana, ma poi è scattata una proroga fino alle 18 di ieri. Porfido completamente a nuovo per tutta la strada: le operazioni di posa si sono concluse sabato scorso, poi la strada è rimasta chiusa ancora alcuni giorni per consentire l'assestamento della pavimentazione.
E ieri, con l'apertura della via, strisce blu a regime: la vernice blu ha coperto quella bianca negli stalli di piazza Vecellio, piazza Minucci, via Pajetta, Calcada, Parravicini, Roma e Largo la Piazzola. Indicatori blu anche sul porfido di via Martiri.
Sosta a pagamento tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30 con i primi 15 minuti gratis nei 150 posti auto diventati blu. A ricordarlo ci pensano anche i commercianti con vari manifesti promemoria come questo (in foto): "Parcheggi zona blu: i primi 15 minuti sono gratuiti, basta fracar al boton verde!!!".