Rinnovata la convenzione fra il Comune di Montebelluna ed “Il Mosaico”
Proseguirà la collaborazione fra l’Amministrazione Comunale e l’associazione
| Marco Tartini |
MONTEBELLUNA – In giornata è stata rinnovata la convenzione fra il Comune di Montebelluna e l’Associazione pubblico-privata “Il Mosaico – un centro da vivere”, collaborazione che prosegue da anni e che mira a valorizzare e promuovere il Centro Storico cittadino e la sua rete commerciale.
La giunta ha provveduto ad approvare lo schema di convenzione per la gestione coordinata delle iniziative di animazione e promozione del distretto del commercio La Città Emporio – Montebelluna, per gli anni 2021/2022.
Tra i punti stabiliti dalla convenzione:
• “il Comune assicura la propria collaborazione alla realizzazione delle attività previste dalle programmazioni concordate annualmente, svolgendo funzione di supporto tecnico e operativo, compresa la disponibilità di attrezzature, mezzi e veicoli, nonché il supporto amministrativo attraverso i propri Servizi competenti”;
• “l’Associazione si impegna a deliberare entro il mese di aprile di ogni anno la programmazione comprensiva del piano di marketing e del calendario di massima degli eventi e delle manifestazioni, compreso il relativo conto economico previsionale, ed a presentare al Comune la documentazione relativa”.
Il vicesindaco reggente, Elzo Severin, ha commentato: «Con questo rinnovo andiamo a confermare la sinergia con l’associazione "Il Mosaico – un centro da vivere” con cui da anni il Comune collabora per valorizzare il centro e le sue attività commerciali. È stato un anno complesso, che ha messo a dura prova molte attività commerciali locali, ma mai è venuta meno da parte dell’Associazione la voglia di proporre e organizzare iniziative a sostegno delle attività del centro. Continuiamo su questa strada. Il Comune ha stabilito anche di erogare all’associazione un contributo ordinario di 20mila euro a sostegno delle spese per le iniziative del 2021»
FOTO immagine di repertorio