Riorganizzati gli uffici comunali a Montebelluna
Nuova organizzazione della struttura municipale necessaria per garantire la continuità nella gestione delle opere pubbliche
MONTEBELLUNA - Dal 16 gennaio 2025, sono entrate in vigore le modifiche alla struttura organizzativa del Comune di Montebelluna, decise dalla Giunta Comunale per migliorare l’efficienza e ottimizzare le risorse, in particolare alla luce dei progetti finanziati dai Fondi del PNRR. Le principali modifiche riguardano il 3° Settore, con la divisione del “Servizio Lavori Pubblici” in due nuovi servizi. Il primo, il “Servizio Infrastrutture Strategiche e Viabilità”, sarà responsabile di patrimonio, viabilità, trasporto pubblico locale, protezione civile e cimiteri, e sarà affidato al geometra Adriano Varaschin, già da anni parte dell’ente. Il secondo, il “Servizio Gestione, Manutenzione Grandi Opere e Sport”, si occuperà della gestione e manutenzione delle strutture sportive e del patrimonio edilizio, oltre alle squadre operative e al parco mezzi.
A questo nuovo servizio è legata anche la creazione di una Posizione Organizzativa, che è stata affidata all’architetto Daniele Frigo. Questa riorganizzazione è stata ritenuta necessaria per garantire la continuità nella gestione delle opere pubbliche, anche a fronte della temporanea disponibilità ridotta del dirigente Pierantonio De Rovere, che dal 2025 sarà impegnato anche con la Regione Friuli Venezia Giulia. Il sindaco Adalberto Bordin ha commentato: "Il nuovo assetto è pensato per rispondere alle esigenze dei cittadini e garantire una gestione ottimale dei progetti in corso e futuri. Grazie a questa nuova struttura, Montebelluna punta a migliorare l’efficacia dei suoi interventi sul territorio, valorizzando risorse interne e assicurando maggiore trasparenza ed efficienza amministrativa".
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