Ritorna il Circle Concert alla Festa della Musica di Montebelluna
Per prepararlo, è contemplato un laboratorio per giovani musicisti dal 19 al 21 giugno
MONTEBELLUNA - Sarà un grande concerto partecipato, quello che a Montebelluna celebrerà la Festa della Musica del 21 giugno: ritorna infatti la coinvolgente esperienza del Circle Concert nel giardino di Villa Correr Pisani (Museo MEVE), che tanto successo ha riscosso lo scorso anno, sollecitando il pubblico a trasformarsi da spettatore a protagonista. E per renderlo ancora più partecipato l’Associazione Musikdrama - che tradizionalmente organizza la Festa della Musica come prologo al Festival Gioie Musicali che si svolgerà ad Asolo in luglio - promuove, dal 19 al 21 giugno un laboratorio con Stefano Baroni, una della massime autorità della “Circular Music” in Italia e in Europa.
I giovani musicisti interessati a prendere parte al laboratorio, che si svolgerà al Teatro Binotto di Villa Pisani, potranno contemporaneamente sperimentare anche l’esperienza di far parte dell’Orchestra Giovanile LaRé-La Réjouissance, principale progetto di Musikdrama che quest’anno festeggia i suoi primi vent’anni di attività. Il laboratorio è rivolto a ragazzi con competenze strumentali (dal 3° anno ordinamentale) e aperto a tutti gli strumenti dell’orchestra oltre che al basso, alla chitarra, alla batteria, alla fisarmonica, alla voce.
Oltre al laboratorio, gli interessati potranno anche partecipare alle precedenti prove dirette da Elisabetta Maschio per costruire il programma con l'Orchestra LaRé: la prossima in programma domenica 5 giugno a Preganziol. Le iscrizioni sono aperte. Informazioni: 340 9734540 (Federico) - hello@musikdrama.it