Ritrovato senza vita l'uomo scomparso a Socchieve. Soccorso un uomo a Maniago
Circa 40 i soccorritori del Soccorso Alpino impegnati negli ultimi giorni per le ricerche (dieci al giorno) oltre a tre Unità Cinofile. Soccorso un uomo a Maniago
| Angelo Giordano |
PORDENONE - È stato ritrovato questa mattina senza vita l'uomo scomparso da Casarsa della Delizia. A individuarlo è stata una squadra di soccorritori in battuta di ricerca composta da tecnici del Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. L'uomo è stato ritrovato un centinaio di metri al di sopra del letto del Tagliamento, sotto Casera Auda. La constatazione del decesso è stata fatta da un medico del Soccorso Alpino e il recupero, non semplice nel bosco di schianti, con l'elicottero dei Vigili del Fuoco. La salma è stata consegnata alle pompe funebri di Tolmezzo.
Circa 40 i soccorritori del Soccorso Alpino impegnati negli ultimi giorni per le ricerche (dieci al giorno) oltre a tre Unità Cinofile.
MANIAGO
Questa mattina la stazione di Maniago è stata attivata dalla Sores assieme all'elisoccorao regionale per soccorrere un uomo di Maniago rimasto ferito a seguito di una caduta durante l'ascensione del Monte San Lorenzo. L'uomo si è procurato un trauma cranico e una sospetta frattura ad un arto. È stato imbarellato con l'aiuto dei cinque soccorritori giunti sul posto, tra i quali un infermiere del Soccorso Alpino che lo ha stabilizzato.
Poi sono state eseguite le operazioni di imbarellamento all'arrivo dell'equipe dell'elisoccorso regionale e l'imbarco con verricello per trasporto all'ospedale di Udine.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo