ROTARI AL TIMONE DELL'ITAS GIORGIONE
Approda a Castelfranco il 29 enne di Povegliano: ex Sisley A1
CASTELFRANCO VENETO - Che l'intenzione della società sia quella di ringiovanire la B2 maschile, lo si capisce dalla scelta dell'allenatore.
E' ora ufficiale: Roberto Rotari (nella foto), quest'anno vice in A1 di Roberto Piazza alla Sisley Belluno, è il nuovo allenatore dell'Itas Giorgione. Il tecnico di Povegliano ha soltanto 29 anni ma vanta già un'esperienza ventennale in panchina.
Oltre ad aver affrontato un campionato di A1, Rotari fa parte dello staff di selezionatori giovanili veneti ora impegnati ad Abano Terme e dintorni per il Trofeo delle Regioni Kinderiadi, ed ha maturato alcune esperienze nei campionati regionali fra Trebaseleghe e Cornuda.
«Castelfranco è una piazza storica per la pallavolo ed ho sempre sentito parlare bene dell'ambiente - le prime parole di coach Rotari -. La Giorgione Pallavolo è stata la prima a cercarmi ed ho subito accettato: ringiovaniremo la rosa e punteremo a mantenere la categoria.» Roberto Rotari ha già incontrato la squadra per una breve sgambata. Nei prossimi giorni alcuni nuovi atleti potrebbero inserirsi nel programma di allenamenti: al nuovo coach è affidato il compito, prima di tutto, di comporre la squadra per il prossimo campionato di B2.