RUBANO BANCALI IN UN'AZIENDA: DUE IN MANETTE
Due rumeni specializzati in furti di cherosene, bancali e ai danni degli ecocentri
| Milvana Citter |
SAN POLO DI PIAVE – Specialista in furti di gasolio e cherosene, insieme ad un complice fa razzia di bancali nel piazzale di una fabbrica che commercializza prodotti alimentari. I ladri, due rumeni di 21 e 20 anni, scoperti dal titolare sono stati arrestati dai carabinieri.
Avevano già caricato sul proprio furgone Ford Transit una quindicina di bancali di legno, asportandoli dal piazzale dell’azienda, quando il titolare si è accorto della loro presenza. L’uomo ha subito chiamato i carabinieri che sono arrivati in pochi minuti riuscendo, insieme al titolare, a bloccarli.
I bancali che i due romeni avevano già caricato sul proprio furgone
Sono così finiti in manette intorno alle 19 di sabato scorso, Valentin Costantin Olariu, 21enne rumeno pregiudicato e il connazionale Petru Iacob Daba di 20 anni.
Il capitano Valerio Marra, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Conegliano e il maresciallo capo Enrico Damiano della stazione di San Polo di Piave durante la conferenza stampa
Dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma della stazione di San Polo di Piave è emerso che da mesi i due circolavano non solo il provincia di Treviso ma anche in quella di Pordenone e Belluno probabilmente per mettere a segno furti simili. Olariu, già pregiudicato, è infatti considerato un vero e proprio specialista dei furti di cherosene e dei raid ai danni degli ecocentri.
La merce rubata, i bancali sui quali vengono generalmente stipate le merci all’ingrosso, erano probabilmente destinati ad un mercato illegale o ad essere trasformati in legna da ardere.