Il Rugby e i suoi valori, se ne parla a Treviso
Giovedì 8 novembre alle 20.30 nuovo appuntamento con i "Dialoghi a Bocca Piena"
TREVISO - Il Centro Paradoxa di Treviso apre le porte al suo consueto appuntamento con Dialoghi a Bocca Piena.
Due volte al mese la sede di Viale Brigate Marche 26/b diventa luogo d’incontro per una serata diversa dal solito: ci si ritrova a cenare a chiacchierare, condividendo cibo, vino, musica, passioni, viaggi, sogni.
Le serate hanno di volta in volta un tema e un menù diverso e sono liberamente condotte da un ospite d’eccezione.
Giovedì 8 novembre Dialoghi a Bocca Piena è condotto da Massimiliano Ruggiero, manager di successo e grande rugbista. Durante la serata interverrà anche Massimo Spadetto scrittore ed ex rugbista, autore del romanzo “Il grande mazziere” edito da Enjoy Edizioni.
Mettersi in gioco, accogliere le sfide e accettare le sconfitte sono le azioni preferite di uno sportivo, sia nel campo che nella vita. Il mondo del rugby non è solo uno sport ma un sistema di valori che, attraverso il “terzo tempo”, viene creato all’interno di una grande famiglia.
E se è vero che “non esistono ex-rugbisti” come dice Gino Vinella “chi ha giocato a rugby è rugbista tutta la vita”, il rugby più di altri lascia nell’esperienza di chi lo ha praticato un insegnamento fondamentale per affrontare la vita di tutti i giorni.
Tutto lo staff del Centro Paradoxa dedica la serata di Dialoghi a Bocca Piena a una grande icona del mondo del rugby trevigiano, Piero Dotto, scomparso lo scorso 25 ottobre.
La cena ha inizio alle 20.30 e la partecipazione è vincolata dal solo contributo di 25 euro a persona comprensivo di cibo e bevande.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero +39 0422582086 oppure scrivere a segreteria@centroparadoxa.org