SABATO RIAPRE IL RIFUGIO SUL PIZZOC
Alle 11 l’inaugurazione. Sarà gestito dalla famiglia Alban di Fregona
| Claudia Borsoi |
FREGONA – Riapre dopo mesi di lavori il rifugio in cima al Pizzoc, a quota 1.540 metri, e intitolato alla Città di Vittorio Veneto.
Sabato 30 giugno alle 11, alla presenza di numerose autorità, in primis il sindaco di Fregona Giacomo De Luca, il taglio del nastro a conclusione dei lavori che hanno rimesso a nuovo la struttura, ma anche la strada che sale al monte.
Dopo l’acquisto dei terreni dell’ex Italcementi, il comune di Fregona si è impegnato, grazie ad un contributo regionale, a rimettere a nuovo la struttura e a sistemare la viabilità. Sul Pizzoc, a rappresentare la regione, ci sarà il consigliere regionale Pietrangelo Pettenà, oltre al sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re, che pure lui, ai tempi in cui era a Venezia, si attivò per portare i fondi al comune di Fregona.
Oltre alle numerose opere realizzate in questi mesi, taglio del nastro anche per il rinnovato rifugio che sarà gestito dalla famiglia Alban di Fregona, papà Siro e i tre figli Tiffany, Jonathan e Luana. Il rifugio rimarrà aperto, tutti i giorni, fino a fine settembre offrendo, oltre al ristoro con piatti tipici, anche la possibilità di alloggio.