Safari col brivido in Africa, rinoceronte attacca jeep di turisti /Guarda
"State in guardia dagli sbalzi d'umore del rinoceronte nero". Con questo avvertimento, l'Etosha National Park pubblica su Facebook il video dell'attacco di un rinoceronte a una jeep che stava effettuando un safari in Namibia.
Nel filmato si vede un esemplare di questi mammiferi - che possono arrivare a pesare fino a 1.400 kg - che prendendo la rincorsa si scaglia sulla fiancata del veicolo fermo sulla strada battuta.
Al momento dell'attacco, si sente chiaramente una persona dire "m***a... stai ferma, stai ferma". Il video (ripreso nei giorni scorsi anche dalla 'Wild Heart Wildlife Foundation' e pubblicato su Facebook) non è recente ma risale ad ottobre 2014, quando l'utente 'Alexandra Poier' lo ha caricato su YouTube con il titolo "Crazy rhino attacks a car!!!".
Come si può scoprire seguendo il link nella didascalia, il video è stato girato da due amiche trentine - Alexandra e Nicoletta - che, su una Polo, sono partite alla conquista dell'Africa: 23 giorni di viaggio, quasi 7.000 km percorsi.
Black Rhino attacks PickupBe careful when you see a Black Rhino,,, they can be a little temperamental...Source: youtube.com/watch?v=n8kOCU5IY1A
Pubblicato da Wild Heart Wildlife Foundation su Mercoledì 27 gennaio 2016”