25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Salute, ambiente, scuola: le priorità dei "Lions club"

Eddi Frezza eletto nuovo governatore del distretto interregionale che conta 1400 soci. Nell'ultimo anno 400 mila euro a sostegno di 155 mila persone bisognose di aiuto.

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Eddy Frezza, governatore Lions club

TREVISO - A capo dei 52 club del Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Trentino dei Lions arriva Eddi Frezza. Il distretto 108Ta2 riunisce oltre 1.400 soci e solo nell’ultimo anno sociale (2020-21) ha servito più di 155mila persone con numerose attività benefiche finanziate con oltre 400mila euro, che hanno impegnato i soci per complessivamente 11mila ore negli ambiti salute, comunità, ambiente, giovani e scuola.

Quarantotto anni, trevigiano, Eddi Frezza è dirigente nel settore sociosanitario, socio Lions dal 2008. In questi ultimi 13 anni ha ricoperto numerosi incarichi all’interno dell’associazione, a partire dalla segreteria del club di Pieve di Soligo e fino a giungere in pochi anni ai vertici del Distretto 108Ta2 in rappresentanza di oltre 1.400 soci riuniti in club: 32 in Friuli-Venezia Giulia, 12 nella provincia di Treviso, 4 nel territorio bellunese, 3 nel veneziano e 1 in Trentino. Succede al pordenonese Giancarlo Buodo.

“Nei Lions c’è grande fermento e attesa per la nuova fase che ci aspetta con il miglioramento del quadro sanitario – assicura il nuovo governatore Frezza –. L’emergenza pandemica è stata un duro banco di prova sia sul piano della vita associativa sia per la mission svolta al servizio delle comunità. Abbiamo servito e imparato molto, adattandoci con successo ai cambiamenti. Cambiamenti e innovazioni che ci proiettano su inediti scenari e ci impongono altre scelte coraggiose sul fronte del rinnovamento. Per questo – conclude Frezza – metteremo in campo con spirito di resilienza e con grande determinazione e unità la nostra rete sui territori per offrire sostegno a chi ha più bisogno, dare risposte concrete alle emergenti marginalità”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×