San Biagio illumina gli impianti sportivi comunali
Il campo da calcio in via Madonna era privo di illuminazione non consentendo le sessioni in notturna:"Ora sarà sfruttato nel pieno delle sue potenzialità"
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO - Il Comune di San Biagio di Callalta ha recentemente affidato i lavori per la realizzazione dell’illuminazione del campo di allenamento presso gli impianti sportivi di via Olimpia. L’intervento ha un valore complessivo di 115mila euro ed è cofinanziato dalla Regione Veneto. L’amministrazione infatti è risultata beneficiaria di un contributo regionale di 41.167,50 euro derivanti dal “Bando di finanziamento per l’erogazione di contributi a supporto dell’attività degli Enti Locali – sostegno finanziario a favore di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi 2024”.
Il progetto per il campo di allenamento di via Olimpia prevede l’installazione di pali di 18 metri di altezza, ciascuno dotato di due proiettori a Led. I lavori si concluderanno entro l’estate 2025, permettendo così l’utilizzo del nuovo impianto di illuminazione già dalla prossima stagione sportiva.
“Dopo anni di attesa, e grazie all’importante contributo della Regione Veneto, finalmente completeremo l’impianto calcistico di via Olimpia con l’installazione dell’illuminazione, – dichiara Valentina Pillon, sindaco di San Biagio di Callalta e assessore allo Sport - permettendo così ai giovani sportivi di allenarsi anche nelle ore serali e sfruttare appieno le potenzialità del campo. Questo intervento si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione delle infrastrutture sportive comunali. Tra le altre azioni, rientra anche l’efficientamento energetico della palestra della scuola secondaria di primo grado “A. Martini”, con la sostituzione delle attuali lampade con nuove soluzioni a LED, per un investimento di 7mila euro”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo