Allarme bomba, evacuato il centro commerciale Tiziano di Olmi
A far scattare l'allarme questa mattina, 9 dicembre, è stata una telefonata anonima. Il responsabile è stato scoperto dai carabinieri e sarà denunciato
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO DI CALLALTA - Allarme bomba questa mattina, 9 dicembre, al centro Centro Commerciale Tiziano di Olmi di San Biagio di Callalta. Verso le 10 del mattino è stata fatta una telefonata al centro commerciale dove una voce maschile annunciava la presenza di una bomba all'interno del supermercato Conad.
I negozi del centro sono stati subito fatti evacuare precauzionalmente da parte dei carabinieri della compagnia di Treviso e di San Biagio di Callalta intervenuti sul posto per una preventiva bonifica al termine della quale non è stato individuato alcun involucro sospetto.
Dall'ascolto della registrazione della telefonata, il comandante della locale stazione Carabinieri ha riconosciuto la voce dell'interlocutore il quale, una volta scoperto, ha ammesso di aver fatto la telefonata per protestare contro una presunta ingiustizia ricevuta da parte dell'Inps. L'uomo, un 57enne di San Biagio già conosciuto, sarà denunciato per procurato allarme alle autorità.
“Ringraziamo le forze dell’ordine, i carabinieri in primis, per la celerità con la quale sono intervenute per risolvere con solerzia la vicenda del procurato allarme al centro commerciale Tiziano - le parole della sindaca Valentina Pillon - A nome della comunità sanbiagese, esprimiamo massima solidarietà e vicinanza ai vertici e ai lavoratori del Tiziano. La sicurezza e l’incolumità dei cittadini sono la nostra prima preoccupazione come amministratori pubblici, ma fondamentali per noi sono anche la presa in carico dei cittadini, a cominciare dalle persone con fragilità. Prevenire è lo strumento più forte nelle nostre mani, un grande intervento che nel territorio si fa con i servizi sociali e sanitari, insieme agli Enti locali, alle forze dell’ordine e alle associazioni di volontariato. Il lavoro di rete è la massima protezione per ciascuno di noi e per le nostre comunità territoriali. Su questo l’impegno dell’amministrazione è massimo”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo