19/10/2024pioggia

20/10/2024nubi sparse

21/10/2024poco nuvoloso

19 ottobre 2024

Nord-Est

Scontro tra quattro camion, tratto chiuso sulla A4: un morto

Sul posto è giunto l'equipaggio dell'ambulanza e l'elisoccorso inviati dalla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria

| Ansa |

| Ansa |

Scontro tra quattro camion, tratto chiuso sulla A4: un morto

LATISANA - Un grave incidente è avvenuto, poco prima delle 14, lungo l'autostrada A4, sul viadotto del Tagliamento, in direzione Venezia. Nel tratto a tre corsie, al chilometro 464, all'incrocio tra i comuni di Ronchis (Udine) e San Michele al Tagliamento (Venezia), un mezzo pesante ha tamponato una bisarca.

Nell'urto a catena sono rimasti coinvolti anche altri due mezzi pesanti, tra cui un autoarticolato che trasportava granaglie. Il materiale si è riversato sull'asfalto occupando anche le corsie di sorpasso e veloce. Per consentire l'arrivo dei soccorritori e la bonifica della sede stradale è stato chiuso l'ingresso al casello di Latisana, in direzione Venezia. Secondo quanto apprende l'ANSA, tre sono le persone che hanno riportato conseguenze dall'incidente. In particolare, c'è apprensione per l'autista di un mezzo pesante, che è rimasto imprigionato nell'abitacolo che non è ancora stato raggiunto dai soccorritori, incastrato tra le lamiere. Un secondo camionista, anch'egli bloccato nel mezzo, risulta ferito, ma risponde alle sollecitazioni dei soccorritori. Un terzo è quasi illeso ed è proprio lui che ha lanciato l'allarme assieme ad alcuni automobilisti.

Sul posto è giunto l'equipaggio dell'ambulanza proveniente da Latisana e l'elisoccorso inviati dalla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria Fvg. I soccorsi vengono operati con il coordinamento del Coa/Centro operativo autostradale di Udine. In zona stanno operando anche numerose squadre dei vigili del fuoco. Autostrade Alto Adriatico ha predisposto l'uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Trieste. Al momento ci sono code in aumento da San Giorgio di Nogaro al Nodo di Portogruaro.

AGGIORNAMENTO

L'autotrasportatore rimasto schiacciato nella cabina del proprio camion, nell'incidente avvenuto in A4, quando è stato raggiunto e liberato dai soccorritori era già deceduto. Nello scontro è rimasto gravemente ferito anche un secondo camionista, che guidava uno degli altri mezzi coinvolti nella carambola: l'uomo è stato portato in volo, in elisoccorso, all'ospedale Santa Maria della Misericordia. Illesa una terza persona, che aveva lanciato l'allarme e provato a portare i primi soccorsi ai colleghi coinvolti nello scontro.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×